Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
1.6C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeCinemaCannes, short movie “Seline” in evidenza

Cannes, short movie “Seline” in evidenza

Cannes, short movie “Seline” in evidenza

Si chiude il Festival di Cannes senza premi agli italiani, ma i film del nostro paese hanno avuto in questa edizione della kermesse notevole spazio negli eventi ai margini della competizione.

Tra i film non iscritti al concorso ha riscosso notevole interesse lo short movie “Seline” del regista genovese Luciano Silighini Garagnani, già vincitore dell’Hollywood short film festival e altri concorsi arrivando a conquistare l’eligibility agli Oscar 2017.

“Seline” è un fantasy che racconta il viaggio nella mente dell’attore Matteo Tosi guidato da una fata, interpretata dall’attrice Flavia Monteleone.

L’intero cast presente alla croisette, guidato dal regista Silighini, ha accentrato su di se l’attenzione dell’intera giornata del 19 maggio. Un aperitivo e una cena esclusiva seguiti da un party al Gotha, la discoteca vip di Cannes, hanno monopolizzato l’attenzione dei critici e addetti ai lavori presenti, che nel pomeriggio hanno potuto assistere alla proiezione del film all’area eventi allestita alla Boulevard Montfleury.

“Seline” viaggia a 100 all’ora e dopo la tournee negli Usa, Cannes segna il ritorno in Europa dove la pellicola sarà presentata nel Regno Unito , in Spagna e in Russia per concludere a settembre col Festival di Venezia quando si saprà se la fata Seline avrà la possibilità di rappresentare l’Italia agli Oscar.

Nel frattempo Silighini ha già in cantiere un nuovo lungometraggio, “7 days, 7 girls” che sarà anticipato dallo short “Friends forever”, già in post produzione e interpretato anch’esso da Flavia Monteleone al fianco di Simone Bacuzzi e Martina Calzavacca.

Redazione | 28/05/2016 | (Photo press) | [cod selinefi]

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot