IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreBiblioteca Vez di Mestre 'invasa' dai senzatetto, paura degli studenti
Questa notizia si trova quiMestreBiblioteca Vez di Mestre 'invasa' dai senzatetto, paura degli studenti

Biblioteca Vez di Mestre ‘invasa’ dai senzatetto, paura degli studenti

pubblicità

biblioteca vez mestre villa erizzo

Il degrado che sta colpendo via Carducci in questo periodo non riguarda più solo le strade e le zone davanti ai negozi e ai bar, ora interessa anche la nuova biblioteca di Villa Erizzo davanti a piazzale Donatori di Sangue.

Sono settimane che gli studenti che vanno a studiare alla “Vez” non si sentono al sicuro: i bagni e le aule vengono occupati dai senzatetto per ripararsi e lavarsi.

Questi sono gli stessi che stanno rendendo invivibile via Carducci sporcando le strade o litigando con residenti e negozianti.

Chiunque entri in biblioteca è stanco di vedere i barboni dormire in aula computer o radersi e lavarsi nei bagni. Anche lasciare la bicicletta fuori dalla struttura sta diventando un rischio: o non la si ritrova più, o la si recupera senza sella o senza cestino.

Nel frattempo in via Carducci continua la raccolta firme per l’eliminazione delle panchine dalla strada e si chiede a gran voce di adottare delle misure serie e drastiche nella lotta contro il vagabondaggio.

Sara Prian

[02/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img