Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
4.5C
Venezia
martedì 09 Marzo 2021
HomeMusicaBaglioni e Morandi nei palasport, Jesolo prima tappa

Baglioni e Morandi nei palasport, Jesolo prima tappa

Baglioni e Morandi nei palasport, Jesolo prima tappa

A grande richiesta continua nel 2016 l’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vede protagoniste due figure che hanno contribuito a scrivere le più belle pagine della musica italiana: Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta eccezionalmente assieme sullo stesso palco in un unico indimenticabile spettacolo.

Dopo le 12 straordinarie date al Centrale Live del Foro Italico a Roma e con il tour nei palazzetti in partenza, i due artisti sono attualmente protagonisti su RTL 102,5 con il programma in 5 puntate “RadioCapitaniCoraggiosi”, mentre per il 5 febbraio è in programma la pubblicazione dell’album “Capitani Coraggiosi – Il Live” (Sony Music), registrato proprio a Roma. Altra grande novità di oggi è l’annuncio della “data zero”, il primo imperdibile live del nuovo fantastico viaggio dei due, che partirà ufficialmente dal Pala Arrex di Jesolo, il prossimo 17 febbraio (inizio ore 21.00), per poi toccare i palasport delle principali città italiane.

La strana coppia si esibirà di nuovo per raccontare il mondo della canzone italiana, quello stesso mondo che hanno scolpito con canzoni immortali che sono diventate la colonna sonora della vita per diverse generazioni. Una serie di nuovi favolosi concerti, per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti dai protagonisti assieme a un supergruppo di polistrumentisti. In “Capitani Coraggiosi” ascolteremo grandi successi di entrambi, duetti inediti riarrangiati e novità assolute, un evento che ha segnato il 2015 e che si appresta ora a conquistare l’Italia in questo 2016.

Luca Calloni
12/01/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot