COMMENTA QUESTO FATTO
 

Anna Marchesini è morta, addio ad un'artista e persona vera

Anna Marchesini, attrice, comica, scrittrice e imitatrice, è morta. Aveva 63 anni.
A dare la notizia su Facebook il fratello Gianni. «Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione — ha scritto in un post — ci tengo a dirlo io. Ora, in questo momento , è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi».

Anna Marchesini ha conosciuto la grande popolarità con il ‘Trio’, assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Dopo lo scioglimento del Trio nel 1994 ha continuato a lavorare con Solenghi e successivamente ha continuato da sola la sua carriera teatrale.

L’artista era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide. Tra i primi ad esprimere il proprio dolore il premier, Matteo Renzi. “Il presidente del Consiglio Matteo Renzi esprime il suo cordoglio alla famiglia di Anna Marchesini. “Talento purissimo, ci mancheranno la sua discrezione e il suo coraggio con cui ha combattuto fino all’ultimo giorno. Le saremo grati per le tante risate che ci ha regalato nei suoi anni di straordinaria carriera”, ha sottolineato il premier.

Laura Beggiora | 30/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod annama]

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here