19 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

A Venezia, riaprono caffè storici in Piazza San Marco

HomePiazza San MarcoA Venezia, riaprono caffè storici in Piazza San Marco

Al 'Quadri', altro nome storico della Piazza, c'è soddisfazione: ""E' una grande giornata - ha detto il contitolare, Giovanni Alajmo - e il beltempo ci aiuta".

A Venezia, riaprono caffè storici in Piazza San Marco.
Hanno infatti riaperto dopo mesi di chiusura forzata: sono i caffè storici di Piazza San Marco a Venezia, meta di turisti, visitatori, ma anche simbolo amato anche dai residenti.
Nel primo weekend di zona gialla per il Veneto che timidamente ha fatto rivedere turisti nella città lagunare si sono riviste sedie e tavolini.
“Dopo quasi sei mesi – ha detto all’ANSA Renato Costantini, direttore del Caffè Florian – speriamo che ci sia una buona affluenza da parte della clientela, in questo momento italiana”.
“In seguito speriamo nell’arrivo anche di quella estera. Ce la mettiamo tutta”.
Al Caffè Quadri, dall’altra parte della piazza, sotto le Procuratie Vecchie, sono ricomparsi anche gli ombrelloni, concessi dall’amministrazione comunale per allargare lo spazio del plateatico.
“E’ una grande giornata – ha detto il contitolare, Giovanni Alajmo – e il beltempo ci aiuta”.
“Abbiamo un’offerta basata sui ‘cicchetti’ veneziani, un ritorno al passato che ci fa avvicinare al ‘bàcaro’ tradizionale”.
“Possiamo far mangiare la gente in piazza, una cosa di solito non concessa, con un menu da consumare con le mani, senza l’ausilio di posate”.
“Abbiamo un bell’afflusso – ha concluso – e siamo contenti di come sta andando questa riapertura”.

(foto da archivio)

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.