5 x 1000
Homeincidente a VeneziaRialto: esplosione in una cabina, grave un operaio

Rialto: esplosione in una cabina, grave un operaio

Un soccorso in campo San Bortolomio (foto d'archivio)

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Rialto: esplosione in una cabina ferisce gravemente un operaio. Momenti di paura oggi pomeriggio, giovedì 27 novembre, a Venezia, nel centro storico lagunare. Un operaio sarebbe rimasto ustionato durante un intervento su una cabina elettrica di media tensione.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 in campo San Bartolomeo (comunemente conosciuto come San Bortolomio), a pochi metri dal ponte di Rialto. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, il lavoratore — un 34enne originario del padovano — stava svolgendo delle operazioni tecniche all’interno della struttura Enel quando sarebbe stato improvvisamente investito da una vampata.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Le parti del corpo esposte hanno riportato ustioni importanti. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi e stabilizzato il ferito, trasferendolo all’ospedale All’Angelo di Mestre.

L’uomo fortunatamente non risulterebbe in pericolo di vita. Dopo il primo ricovero, sarebbe stato trasportato al Centro grandi ustionati di Padova, per le cure specialistiche.

Arpav e Spisal avrebbero avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre Enel ha aperto una propria indagine interna.

E-distribuzione con una nota ha precisato: “Un lavoratore di un’impresa terza è entrato senza autorizzazione nell’impianto che in quel momento era interessato da un guasto, rimanendo colpito da una sfiammata dell’impianto stesso.
L’Azienda sta verificando le circostanze sulla base delle informazioni disponibili e sta collaborando con le autorità competenti per ricostruire l’accaduto”.

Redazione Venezia
Redazione Venezia
Dalla redazione di Venezia. Per comunicare una segnalazione: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE