Zoppas Arena di Conegliano, al via la stagione di concerti

Zoppas Arena di Conegliano: una location con tutti i numeri di un grande successo che continua. “Se la musica e il grande spettacolo uniscono e coinvolgono forse più delle manifestazioni sportive, ecco che nella Zoppas Arena di Conegliano vediamo la perfetta sincronia tra emozione e partecipazione, in armonia con un territorio ricco di un entusiasmo unico in Italia. È anche per questo che abbiamo deciso di proporre a Conegliano il meglio della musica nazionale, offrendo quegli artisti che hanno fatto dei Palasport più di una semplice location, ma una vera e propria esperienza sensoriale”.
Sono state le parole di benvenuto della Zed! all’apertura della nuova stagione live.

La stagione dei grandi concerti live alla Zoppas Arena conferma la tendenza di un territorio con una spiccata vocazione agli eventi, sportivi e live. Il 2015 è l’anno della conferma per molti artisti italiani, mentre è già annunciata una tra le novità più sensazionali in arrivo nel 2016: il 13 marzo un gigante del pop italiano: Eros Ramazzotti, attualmente impegnato in un lungo tour mondiale, dalla Russia agli USA. Quello di Conegliano sarà un live emozionante, un viaggio tra i grandi successi del passato e i lavori più recenti.
La stagione indoor 15/16 apre invece con Max Pezzali, tornato dal vivo con il nuovo spettacolo che segue la pubblicazione del suo nuovo album, “Astronave Max”, il 12 novembre.

Alla conferenza stampa di presentazione prima del concerto il Sindaco di Conegliano Floriano Zambon dichiara: “Si conferma anche quest’anno la vocazione internazionale di una location dalla posizione strategica, che permette a Conegliano una visibilità rilevante. Siamo lieti di continuare a collaborare in sinergia con Zed! nell’offerta di eventi che contribuiscono all’indotto del territorio, a portare lavoro, a far brillare nella nostra città le stelle della musica italiana. In occasione della nuova stagione abbiamo migliorato la viabilità e il sistema di parcheggi per una migliore fruizione degli eventi”.

Analogamente a Pezzali, dopo il grande successo dell’album di inediti “Logico” e del conseguente “Logico Tour 2014” Cesare Cremonini sarà di nuovo sulle scene, a distanza di un anno, con un nuovo progetto che ha l’obiettivo di fermare nel tempo il successo del “Logico Tour 2014″; la Zoppas Arena lo attende il 21 novembre. Tiziano Ferro, dominata l’estate con il successo de Lo Stadio Tour, torna con il proprio carisma il 12 e il 13 dicembre, una data dalla partecipazione straordinaria. E di tour in tour viaggia anche Lorenzo Jovanotti, che con scenografie rinnovate e una nuova scaletta torna per trasformare il PalaSport in una gigantesca discoteca; l’appuntamento imperdibile è il 18 e il 19 dicembre, a chiudere questa prima parte della grande stagione live dell’arena di Conegliano.

Dati e curiosità

Dal 2009 al 2015 sono stati oltre 150’000 gli spettatori presenti agli eventi Zed! alla Zoppas Arena di Conegliano (Giorgia, Simply Red, Dream Theater, Max Pezzali, Negramaro, Claudio Baglioni, Natalino Balasso, Gianna Nannini, Massive Attack, Fiorello, Pooh, Dalla e De Gregori, Subsonica, Maurizio Crozza, Venditti, Antonacci, Alessandra Amoroso, Caparezza).

Il primo concerto tenuto alla Zoppas Arena è stato quello di Giorgia del 9 maggio 2009. Sempre nel segno del grande Pop italiano si apre la nuova stagione di eventi live.

Sulla base di interviste svolte da Zed! nel corso degli ultimi anni, il 60% degli spettatori totali proviene da altre province: un dato significativo, soprattutto dal punto di vista della promozione turistica del territorio e dell’indotto.

Un’indagine condotta dall’Università di Torino (effettuata in occasione del concerto di Coldplay) ha stabilito che per ogni spettatore presente è quantificabile una ricaduta sul territorio di circa 8 euro.

Monitorando i dati forniti dai Social Network Zed! (Instagram, Facebook, Twitter) ogni evento a Conegliano raggiunge in media 250’000 utenti interessati al mondo degli eventi e dei concerti.

Alcuni eventi della stagione 2015/2016 alla Zoppas Arena di Conegliano:
Cesare Cremonini
sabato 21 novembre 2015

Tiziano Ferro
venerdì 11 dicembre 2015
sabato 12 dicembre 2015

Lorenzo nei Palazzi dello Sport
venerdì 18 dicembre 2015
sabato 19 dicembre 2015

Eros Ramazzotti
domenica 13 marzo 2016

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here