IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREViolenza minorile: minacce e ingiurie contro la Polizia, operazione della Digos
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREViolenza minorile: minacce e ingiurie contro la Polizia, operazione della Digos

Violenza minorile: minacce e ingiurie contro la Polizia, operazione della Digos

pubblicità

Violenza minorile: minacce e ingiurie contro la Polizia, operazione della Digos

Operazione della Digos questa mattina all’alba contro componenti delle band giovanili di Mestre che si sono scagliati contro la polizia dopo le indagini che recentemente hanno fermato alcuni di loro.

Nei primi giorni di gennaio, a seguito dell’avvenuta esecuzione di ordinanze di misura cautelare nei confronti di tre minorenni veneziani, ad opera di personale della sezione GAMM (Gruppo Anticrimine Mestre Marghera) della locale Squadra Mobile, alcuni giovani residenti sul territorio di Mestre, legati ai suddetti cittadini stranieri da vincolo d’amicizia, hanno postato a più riprese, sul social network in voce, frasi oltraggiose e di minaccia nei confronti degli stessi operatori di polizia, fra le quali:

“Non sanno cosa succederà: avete portato non uno ma ben 2 di noi via… bravi ora sono c..zi vostri”;
“ACAB 1312”;

“Avete fatto la più grossa cazzata portarmi via la persona più importante della mia vita preparatevi all’inferno brutti figli di tr..ia”;

“Il gamm gruppo anticrimine mestre marghera si crede chi sa chi ma mai una volta ci hanno beccati mai sono riusciti a risolvere qualcosa e quando non sanno fare un c…zo che c…zo fanno mandano dentro un innocente bravi ve la siete cercata ora sono c…zi vostri poliziotti di m…da”;
“Vogliono le maniere forti. Gli farò vedere chi siamo”.

L’attività investigativa della Digos ha permesso di individuare tre dei ragazzi, tutti minorenni, cui sono stati contestati i reati di oltraggio e violenza o minaccia a un Corpo politico amministrativo o giudiziario oltre che, a due di essi, anche di detenzione abusiva di armi.

Questa mattina sono così stati eseguiti i decreti di perquisizione personale e locale emessi dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni nei confronti di due minori:

– I. A. S. nato nel 1999, cittadino rumeno, residente a Mestre (VE)
– C. C. D. nato nel 1998, cittadino rumeno, residente a Mestre (VE)

L’attività è stata compiuta alle prime ore del mattino ed ha ottenuto riscontri positivi, in quanto nell’abitazione di C. C. D. sono stati rinvenuti, e contestualmente posti sotto sequestro probatorio:

Un machete con lama della lunghezza di circa 40 cm;
Un coltello da sub con lama di circa 15 cm;
Un tirapugni in metallo.

Il terzo soggetto, non sottoposto a perquisizione perché indagato solo per i reati di oltraggio e violenza o minaccia a un Corpo politico amministrativo o giudiziario, è G. S. H., nato nel 2000, cittadino armeno, residente a Mestre (VE).

I minori sottoposti a perquisizione sono stati poi accompagnati nei locali della DIGOS, unitamente ai genitori, per gli adempimenti di rito.

Redazione
19/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img