IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtrasporto pubblico locale"Venezia, trasporti insufficienti: Burano e isole vanno tutelati". Lettere
Questa notizia si trova quitrasporto pubblico locale"Venezia, trasporti insufficienti: Burano e isole vanno tutelati". Lettere

“Venezia, trasporti insufficienti: Burano e isole vanno tutelati”. Lettere

pubblicità

“Anche dopo la ripresa del turismo a Venezia sembra che per il Comune e per Actv non sia cambiato niente, infatti i servizi risultano ridotti in particolare per quanto riguarda le isole.

Anche questo fine settimana è stato un disastro e la situazione non può che peggiorare.

Battelli strapieni, code lunghissime , servizi ridotti. La presenza di guardie giurate ai pontili per risolvere i problemi anche di ordine pubblico legati a questa inefficienza e a questo fallimento.

È evidente che per contrastare lo spopolamento delle isole è indispensabile garantire servizi di trasporto pubblico adeguati, tenuto conto dell’assenza di alternative per i residenti per le varie attività della vita quotidiana.

Per questo sono necessari interventi immediati.

Per l’isola di Burano, in particolare, è indispensabile riportare la linea 12 ad una corsa ogni 20′ (mentre oggi è ancora ogni 30′) dalle Fondamente Nuove.

Inoltre nelle ore di punta i collegamenti di linea 14 tra Burano, Punta Sabbioni e Riva degli Schiavoni devono tornare ad essere effettuati con motonavi, molto più capienti ed in grado di soddisfare la domanda di trasporto nell’isola.

Infine servono risposte chiare sulle tempistiche per il ripristino dei servizi igienici all’interno dei mezzi, chiusi ormai da diverso tempo ed indispensabili in considerazione dei tempi di percorrenza che superano l’ora e un quarto di viaggio.

È anche necessario intervenire creando una priority di accesso agli imbarcaderi delle fondamente nuove e in quelli più frequentati di Murano.

Per tali ragioni depositeremo due interrogazioni in consiglio comunale

Il delegato per Burano in municipalità
Elia Enzo

I consiglieri comunali
Alessandro baglioni
Monica sambo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. per carità, tutto vero. E’ facile immaginare però che quando le opposizioni andranno al governo della città, dimenticheranno subito i problemi dei cittadini. E’ sempre stato così e sarà sempre peggio.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img