IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
11.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio VeneziaVenezia salvo per retrocessione in C del Palermo... ma non è definitivo
Questa notizia si trova quiCalcio VeneziaVenezia salvo per retrocessione in C del Palermo... ma non è definitivo

Venezia salvo per retrocessione in C del Palermo… ma non è definitivo

pubblicità

Venezia salvo per retrocessione in C del Palermo... ma non è definitivo

Venezia, che si era guadagnato la fase preliminare della permanenza in Serie B con la gloriosa rimonta sul campo del Carpi passando da uno 0-2 al 3-2, col percorso in discesa oggi? Forse…

Il Palermo viene dichiarato retrocesso d’ufficio in C e a questo punto i Playout non servirebbero più ma… c’è ancora l’appello rosanero. Difficile immaginare che un presidente come Zamparini accettasse la decisione così passivamente.

Il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto dal Tribunale federale per illecito amministrativo plurimo e spedito d’ufficio in terza serie.
La decisione è esecutiva ma in attesa del ricorso in secondo grado di giudizio.

Il Venezia è oggi virtualmente salvo senza passare attraverso gli spareggi salvezza. Il presidente Joe Tacopina — che accoglie la notizia con favore a livello personale, naturalmente, – parla dell’unica logica certa: se ci sono regole esse vanno rispettate. Un principio su cui insiste dall’inizio e che prevede che chiunque commetta degli illeciti debba pagarne le conseguenze.

Playoff e situazione retrocessioni, a questo punto, sono in una situazione piuttosto confusa: non ci saranno i temuti rinvii ma sono stati aboliti i playout, pertanto la retrocessione del Palermo (sub judice) a scivolare in C saranno i rosanero (ultimi), Carpi (penultimo), Padova (terzultimo) e Foggia (quartultimo).

Il Foggia però ora andrà in udienza al Coni per chiedere la restituzione di uno o due punti rispetto ai sei di penalizzazione. Nel caso di successo di quella spedizione il Venezia sarebbe comunque salvo per la classifica avulsa.

L’appello del Palermo in sospeso è l’ultimo aggancio a cui rimanere appesi con chiudere questa sofferta stagione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img