IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
10.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaVenezia, nuova protesta a Rialto: stavolta tocca ai marinai Actv
Questa notizia si trova quiVeneziaVenezia, nuova protesta a Rialto: stavolta tocca ai marinai Actv

Venezia, nuova protesta a Rialto: stavolta tocca ai marinai Actv

pubblicità

Venezia, nuova protesta: questa volta sono i marinai dei vaporetti Actv a far sentire la loro voce. La protesta è andata in scena questa mattina nel centro storico e si è avuta la replica della dimostrazione di lunedì a Rialto con applausi e battimani sul ponte di Rialto.

A metterla in scena sono stati i marinai che lavorano sui vaporetti dell’azienda di trasporto Actv, contro la diminuzione delle corse e dei passeggeri legata alle misure di sicurezza a causa del Coronavirus.

Rispettando le misure di sicurezza, i manifestanti hanno sfilato davanti a Ca’ Farsetti, sede del municipio lagunare poi, sempre a un metro di distanza l’uno dall’altro, hanno percorso il ponte e hanno battuto le mani a ritmo.

Oltre alle critiche al piano aziendale di riduzione delle corse, i dipendenti Actv lamentano il rischio di aggressioni da parte dei passeggeri in questi giorni difficili di capienze ridotte dei mezzi, nonché il ricorso massiccio alla cassa integrazione a fronte di un servizio ritenuto essenziale per la popolazione lagunare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img