IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turisti"Venezia non è solo San Marco e Rialto. Luoghi meno conosciuti sono angoli di paradiso". La lettera
Questa notizia si trova quiVenezia e i turisti"Venezia non è solo San Marco e Rialto. Luoghi meno conosciuti sono...

“Venezia non è solo San Marco e Rialto. Luoghi meno conosciuti sono angoli di paradiso”. La lettera

pubblicità

Ho letto le critiche sugli alti costi a Venezia, questa la mia idea.

Amo talmente tanto Venezia che quest’anno sono tornato per la ventesima volta nella mia vita in questa stupenda e unica città.

Per la mia prima volta, date le mie poche risorse economiche, ho soggiornato a Mestre e raggiunto Venezia in treno girovagando a piedi.

Oggi posso permettermi soluzioni più comode, ma meno economiche. Esempio alloggiando a Castello o nella remota Sant’Erasmo o ancora a Lido, fuori stagione, sempre usando il meno possibile i vaporetti.

Ma vorrei dire che Venezia non è solo San Marco e Rialto. Visitando luoghi meno conosciuti potrete trovare angoli di Paradiso nella quiete delle calli e dei campielli a contatto con i pochi anziani che ancora resistono.

UM
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

9 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ritengo che il male di Venezia non siano le locazioni turistiche e tanto meno i BeB. Aggiungo, anzi, che talvolta l’uno o l’altro rappresentino un’ancora di salvezza per chi non ha un lavoro fisso e/o pagato dignitosamente. Certamente anche qui ci vuole il buon senso, prima di tutto selezionando le persone che arrivano. Non credo che, scippi, furti, atti di violenza siano colpa dei turisti, ne tantomeno le belle “pizze” fatte dai cani di qualche maleducato e menefreghista che risiede a Venezia.

  2. Premetto che non sono Veneto, ma vivo a Mestre da ormai 34 anni e sono assolutamente felice di questo.
    Adoro Venezia, dove ho avuto la fortuna di abitare per un anno, esperienza meravigliosa.

    Spiegatemi, chi ha svenduto questa meravigliosa città? Chi ha trasformato il più infimo buco in locazione turistica? Come é stato possibile? Chi ci ha guadagnato? Perché é stato permesso?

    • tutti i mali sono le locazioni turistiche, tutto il resto è ok,taccheggiatori , venditori abusivi, finti sordo muti ecc… scommetto che siete tutti elettori del PD che sono pagati 20000 euri al mese senza fare una cippa,voi siete schiavi di questi buffoni che se la godono con i vs commenti e nemmeno vi considerano, tramandano solo negatività e sciavitù modello sovietico

  3. Gli angoli di paradiso hanno i giorni contati, l’idea malsana di stipare turisti ovunque e la corsa alla locazione turistica stanno facendo scomparire quel poco di Venezia che è rimasto.
    Vieni, goditi i luoghi che ritieni paradisiaci ma per favore non diffondere.
    Grazie

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img