IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • vega

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVega, in Tribunale il piano di salvataggio
Questa notizia si trova quiMestreVega, in Tribunale il piano di salvataggio

Vega, in Tribunale il piano di salvataggio

pubblicità

vega mestre pieno di debiti parco tecnologico

Al via il piano per salvare il Parco tecnologico Vega di Marghera dal tracollo finanziario.

E’ stata, infatti, depositata la proposta di concordato preventivo che prevede, grazie alla vendita di alcune aree ed immobili, di pagare tutti i creditori al 100%.

Ora toccherà al Tribunale di Venezia valutare se la proposta ha i requisiti necessari per essere ammessa alla procedura. Se così fosse, la palla passerà ai creditori che dovranno accettarla o meno.

E’ raro trovare una società che preveda nella sua proposta di soddisfare interamente i propri creditori, quindi si crede che il piano verrà approvato, abbastanza facilmente.

Nel frattempo la società garantisce la continuità aziendale, grazie alla vendita degli immobili Auriga e Lybra, delle aree ex Agip e Pandora, oltre alla partecipazione in Venezia Tecnologie. Il ricavato dovrebbe quindi, alla fine, ammontare a oltre 20 milioni di euro.

Nella richiesta di concordato, si può leggere come la situazione si sia creata da un lato a causa della crisi del mercato immobiliare con l’esodo di alcuni utenti del Parco, dall’altro per l’aumento dei costi cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni.

Sara Prian

[04/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img