IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETrasporti isole, Pd: "Potenziare immediatamente corse, situazione indecente"
Questa notizia si trova quiTrasporti isole, Pd: "Potenziare immediatamente corse, situazione indecente"

Trasporti isole, Pd: “Potenziare immediatamente corse, situazione indecente”

"Gravi disagi nei trasporti a Murano, Burano Lido e altre tratte: serve potenziare immediatamente le corse. Situazione totalmente indecente".

pubblicità

“Collegamenti saltati tra le isole e il centro storico, in particolare a Murano, Burano e Lido. Code interminabili (e assembramenti) di residenti e turisti sotto il sole nell’attesa di mezzi che arrivano già stracolmi lasciando a terra le persone”.
PD metropolitano, comunale e gruppo consiliare comunale intervengono sulla grave situazione dei trasporti veneziani definendola non solo inaccettabile ma indecente.

“I disservizi sono ormai quotidiani e coinvolgono tutti gli utenti, residenti, pendolari e turisti, dando agli occhi del mondo una pessima immagine della città. È così che l’Amministrazione comunale pensa di attrarre un turismo di qualità?”

“Il tutto per la progressiva disgregazione di un servizio pubblico in cui il sovraffollamento dei mezzi, i ritardi e le corse saltate sono ormai la normalità”.
“In piena stagione estiva e con la ripresa dei flussi turistici, è impensabile continuare ad applicare orari invernali e riduzione dei mezzi. Serve potenziare le corse, i mezzi e il personale. E serve farlo immediatamente”.

PD Metropolitano PD Comunale
Gruppo consiliare PD in Comune

Vedi anche:

Da Burano a Fond. Nove: “Rischio negli imbarcaderi e nei vaporetti”. Lettere

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ultimo ferry per il Lido daTronchetto alle 11,20! Siamo Cenerentole in ostaggio di un’azienda di incapaci. Affidiamo tutto ai privati e liberiamoci di un’azienda che tra mancate manutenzioni e scioperi costringe gli abitanti del Lido (non pochi) a destreggiarsi tra battelli al limite della capienza e ferry boat in avaria!

  2. E’ vero la situazione è spaventosa soprattutto nella fascia oraria dalle 11 alle 17. Andrebbero raddoppiate le corse. Anche con la mascherina il contatto è inevitabile e la protezione rimane impossibile. Si spera in un miglioramento quanto prima… per tutti, anche per i turisti che con quel che pagano dovrebbero essere serviti meglio.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img