15 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

Trasporti isole, Pd: “Potenziare immediatamente corse, situazione indecente”

HomeLa ProtestaTrasporti isole, Pd: "Potenziare immediatamente corse, situazione indecente"

"Gravi disagi nei trasporti a Murano, Burano Lido e altre tratte: serve potenziare immediatamente le corse. Situazione totalmente indecente".

“Collegamenti saltati tra le isole e il centro storico, in particolare a Murano, Burano e Lido. Code interminabili (e assembramenti) di residenti e turisti sotto il sole nell’attesa di mezzi che arrivano già stracolmi lasciando a terra le persone”.
PD metropolitano, comunale e gruppo consiliare comunale intervengono sulla grave situazione dei trasporti veneziani definendola non solo inaccettabile ma indecente.

“I disservizi sono ormai quotidiani e coinvolgono tutti gli utenti, residenti, pendolari e turisti, dando agli occhi del mondo una pessima immagine della città. È così che l’Amministrazione comunale pensa di attrarre un turismo di qualità?”

“Il tutto per la progressiva disgregazione di un servizio pubblico in cui il sovraffollamento dei mezzi, i ritardi e le corse saltate sono ormai la normalità”.
“In piena stagione estiva e con la ripresa dei flussi turistici, è impensabile continuare ad applicare orari invernali e riduzione dei mezzi. Serve potenziare le corse, i mezzi e il personale. E serve farlo immediatamente”.

PD Metropolitano PD Comunale
Gruppo consiliare PD in Comune

Vedi anche:

Da Burano a Fond. Nove: “Rischio negli imbarcaderi e nei vaporetti”. Lettere

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ultimo ferry per il Lido daTronchetto alle 11,20! Siamo Cenerentole in ostaggio di un’azienda di incapaci. Affidiamo tutto ai privati e liberiamoci di un’azienda che tra mancate manutenzioni e scioperi costringe gli abitanti del Lido (non pochi) a destreggiarsi tra battelli al limite della capienza e ferry boat in avaria!

  2. E’ vero la situazione è spaventosa soprattutto nella fascia oraria dalle 11 alle 17. Andrebbero raddoppiate le corse. Anche con la mascherina il contatto è inevitabile e la protezione rimane impossibile. Si spera in un miglioramento quanto prima… per tutti, anche per i turisti che con quel che pagano dovrebbero essere serviti meglio.

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor