IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerrorismoTerrorismo: blitz nella notte nel centro di Venezia, sgominata cellula jihadista
Questa notizia si trova quiTerrorismoTerrorismo: blitz nella notte nel centro di Venezia, sgominata cellula jihadista

Terrorismo: blitz nella notte nel centro di Venezia, sgominata cellula jihadista

Azione conclusa all'alba contro cellula jihadista in pieno centro a Venezia. Polizia, Carabinieri, i Nocs e i Gis hanno fatto irruzione nella notte nelle abitazioni degli appartenenti alla cellula terroristica

pubblicità

polizia irruzione appartamento

Un blitz di Polizia di Stato e Carabinieri è in corso a Venezia. L’operazione è scattata durante la notte nei confronti di una cellula jihadista in pieno centro a Venezia. L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città lagunare.

All’identificazione della cellula gli investigatori sono arrivati grazie ad una capillare attività di controllo del territorio, svolta in stretto coordinamento da Polizia di Stato e Carabinieri.

Il blitz a Venezia ha portato all’arresto di tre persone e al fermo di un minorenne, tutti cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno. Eseguite anche 12 perquisizioni: dieci in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso.

L’indagine è stata svolta dagli uomini del reparto operativo dei Carabinieri e dal personale dalla Digos di Venezia: dopo aver individuato la cellula, sono state ricostruite le dinamiche relazionali, la radicalizzazione religiosa dei vari soggetti, i luoghi che frequentavano.

All’operazione hanno partecipato anche il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei Carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e personale della Polizia scientifica.

L’azione di questa notte svolta a Venezia e Mestre, coordinata dalla DDA, ha visto intervenire anche i reparti speciali di Polizia e Carabinieri, i Nocs e i Gis. Il blitz, si ritiene, ha sgominato la cellula terroristica di matrice jihadista sorta in pieno centro a Venezia.

Il blitz degli uomini delle forze speciali è scattato in piena notte, quando è stata fatta irruzione nelle abitazioni degli indagati.

► Blitz anti terrorismo a Venezia: alle 11.30 la Procura spiegherà tutto
► La cellula jihadista scoperta a Venezia pensava ad un attentato
► “Non vedo l’ora di fare una bomba per Venezia”. Così parlavano gli arrestati
► L’arresto dei terroristi di Venezia, il video di questa notte

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img