IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneSit Com, format più di successo in televisione
Questa notizia si trova quitelevisioneSit Com, format più di successo in televisione

Sit Com, format più di successo in televisione

pubblicità

Sit Com, format più di successo in televisione. Perché? Perché si tratta di un intrattenimento veloce, divertente, che si adatta ai costumi e alla società in cui è immerso, a seconda dei periodi, che non tramonta mai mentre gli altri format invecchiano. Si tratta di “mini-telefilm”, quasi sempre umoristici, destinati a diventare popolari per le molte puntate in programmazione e sempre con una vasta gamma di trame e personaggi che attirano un pubblico variegato.

Le sit com ( o sitcom) sono state una parte importante della cultura televisiva degli ultimi decenni. Da quando sono state introdotte negli anni ’80, molte di esse sono diventate dei veri e propri fenomeni di successo, raccogliendo un vasto pubblico e diventando parte integrante della cultura popolare.

LE SIT COM PIU’ POPOLARI

Sono moltissime le serie umoristiche uscite negli ultimi anni. Abbiamo provato, in un elenco non esaustivo, a ricordarne alcune tra le più viste ed apprezzate.

Una delle più famose sit com degli anni ’80 è stata “Cheers“, che ha debuttato nel 1982 e si è conclusa nel 1993. La serie, ambientata in un bar di Boston, ha visto un gran numero di personaggi entrare ed uscire dalla trama, ma il cuore della serie è sempre stato il gruppo di amici che frequentano il bar. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi, tra cui numerosi Emmy.

Un’altra sit com degli anni ’80 che ha riscosso un gran successo è stata “The Cosby Show“. La serie, che ha debuttato nel 1984, segue le avventure della famiglia Huxtable, una famiglia afroamericana benestante di New York. La serie ha vinto numerosi premi, tra cui tre Golden Globe, ed è stata acclamata dalla critica per la sua rappresentazione positiva della famiglia afroamericana.

Negli anni ’90, una delle sit com più popolari è stata “Friends“, che ha debuttato nel 1994 e si è conclusa nel 2004. La serie, ambientata a New York, segue le avventure di sei amici che vivono e lavorano nella grande mela. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi, tra cui un Golden Globe.

Un’altra sit com degli anni ’90 che ha riscosso un gran successo è stata “Seinfeld“. La serie, che ha debuttato nel 1989 e si è conclusa nel 1998, segue le avventure del titolare del negozio di abbigliamento Jerry Seinfeld e dei suoi amici. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi, tra cui numerosi Emmy.

Negli ultimi anni, invece, una delle sit com più amate è stata “The Big Bang Theory“. La serie, che ha debuttato nel 2007 e si è conclusa nel 2019, segue le avventure di un gruppo di amici nerd, tra cui due scienziati, un ingegnere e un’aspirante attrice. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi, tra cui un Golden Globe.

Recentemente, una delle sit-com che ha avuto più successo è stata “Modern Family” che ha debuttato nel 2009 e si è conclusa nel 2020. La serie segue le avventure di una famiglia allargata e moderna, mostrando l’evoluzione dei ruoli di genere e delle dinamiche familiari. La serie ha vinto numerosi premi, tra cui un Golden Globe e numerosi Emmy.

Parks and Recreation” è un’altra sit-com di successo degli ultimi anni, che ha debuttato nel 2009 e si è conclusa nel 2015. La serie, ambientata in un ufficio del dipartimento delle attività ricreative di una città immaginaria, segue le avventure di un gruppo di impiegati del governo locali e le loro relazioni professionali e personali. La serie è stata acclamata dalla critica e ha vinto numerosi premi.

Infine, “The Good Place” è un’altra sit-com degli ultimi anni che ha riscosso un grande successo. La serie, che ha debuttato nel 2016 e si è conclusa nel 2020, segue le avventure di una donna che si ritrova in una versione immaginaria del paradiso dopo la morte, ma scopre presto di essere lì per errore.
Questa serie si discosta un po’ dal modello ricreativo delle altre ed è stata molto acclamata dalla critica per la sua trama originale e l’approccio filosofico alle situazioni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img