Sirene per rischio industriale oggi a Marghera ma si è trattato di un errore

Sirene di allertamento per rischio industriale in funzione oggi a Marghera. La Protezione civile: “Nessun pericolo, la causa un’errata procedura di verifica software”.

A seguito dell’entrata in funzione oggi delle sirene di allertamento installate a Marghera, il Servizio Protezione civile del Comune di Venezia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Questo pomeriggio, a causa di un’errata procedura di verifica software, le sirene installate a Marghera per avvisare la popolazione in caso di incidente industriale hanno diffuso, per alcuni secondi, il segnale di fine allarme. I controlli successivamente effettuati hanno dimostrato la piena funzionalità del sistema acustico”.

“Si ricorda che in caso di incidente rilevante con possibile pericolo per la popolazione i cittadini sono avvisati con un suono delle sirene che si ripete con tre segnali di un minuto, intervallati da brevi pause; il segnale di fine pericolo – si conclude – è invece annunciato dal suono continuo delle sirene della durata di un minuto”.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here