IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELa StoriaSergio e Antonia di Spinea, dopo 70 anni assieme muoiono a poche ore uno dall'altra
Questa notizia si trova quiLa StoriaSergio e Antonia di Spinea, dopo 70 anni assieme muoiono a poche...

Sergio e Antonia di Spinea, dopo 70 anni assieme muoiono a poche ore uno dall’altra

Sergio Conte e Antonia da Lio: una storia che ha commosso Spinea. I due sono rimasti assieme per tutti i settant'anni del loro matrimonio, fino al momento in cui, drammaticamente ma anche poeticamente, hanno chiuso gli occhi praticamente assieme. Una fine incredibile che, per quanto dolorosa, pare anche coronare una bellissima storia d'amore in tempi in cui i rapporti sono improntati alla superficialità.

pubblicità

Sergio e Antonia di Spinea sono marito e moglie che, dopo una vita passata insieme, durata 70 anni di matrimonio, “si sono chiamati”, come la gente comune ama dire, e sono morti a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
Sergio Conte, 95 anni, e Antonia da Lio di 87, vivevano a Spinea.
Una vita assieme, con il marito che lavora per il Comune e la moglie casalinga che tira su i figli e bada alla casa.

Come racconta il figlio sulla stampa locale, il primo ad ammalarsi è stato il papà. La moglie, per quello che poteva, lo assisteva, sempre con grandi attenzioni. Negli ultimi giorni la situazione dell’uomo è peggiorata fino al tragico epilogo. La moglie, nonostante non fosse un evento completamente inaspettato, ne è rimasta sconvolta.

La donna, che non aveva mai sofferto problemi di salute fino a quel momento, dopo sole due ore dalla dipartita del marito, ha accusato un malore con sintomi purtroppo piuttosto identificabili, quelli che denotano estrema gravità: un dolore forte al petto e perdita di coscienza.

E la gravità è stata tale che nemmeno i soccorsi di medici e infermieri, tempestivamente sopraggiunti, hanno potuto fare qualcosa per strapparla alla morte. Il motivo del decesso, per dirla in maniera “popolare”, poco professionale ma che rende molto l’idea ai non addetti ai lavori, è morte di crepacuore.

I funerali di Sergio Conte e Antonio Da Lio si terranno in forma congiunta giovedì alle ore 15 nella chiesa di Santa Bertilla, a Spinea.
Continueranno a ricordarli sempre i figli Giorgio e Lorena, il genero Adriano, le nipoti Barbara, Erika e Ylenia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img