5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
11.7 C
Venezia
domenica 16 Maggio 2021

Orsoni: no alla separazione Mestre – Venezia, pronto al ricorso al Tar

HomeNotizie Venezia e MestreOrsoni: no alla separazione Mestre - Venezia, pronto al ricorso al Tar

venezia dall alto

Scontro sempre più acceso tra i separatisti e il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni. Già la settimana scorsa il primo cittadino aveva affermato come le quasi 9 mila firme per richiedere una referendum per la separazione non fossero valide, dopo il convegno dei separatisti tenutosi nei giorni scorsi in laguna, il sindaco sembra essere sempre più sul piede di guerra, avendo dichiarato di far ricorso al Tar se entro ottobre verrà reso possibile il referendum, secondo lui illegittimo.

I separatisti che vogliono andare al voto, sono sostenuti nella loro battaglia, dalla presidente di Provincia, Francesca Zaccariotto. Il presidente del comitato favorevole alla separazione, Marco Stiran, ha inoltre affermato: ‘’Anche la Regione ci ha espresso il suo appoggio e la volontà di andare al voto entro ottobre, comunque prima delle amministrative’’.

C’è da dire però, che nei prossimi mesi, la politica e le istituzioni subiranno un cambiamento sostanziale. Proprio alla nascita delle Città Metropolitane si è appellato Giorgio Orsoni, che ha specificato come quella di Venezia sarà un ‘’coordinamento di comuni’’, quindi a quel punto sarà quasi inutile far diventare autonome Venezia e Mestre.

‘’Siamo pronti a ricorrere al Tar (se sarà approvato il referendum ndr) perché sarebbe un’iniziativa del tutto illegittima’’ ha protestato Orsoni.

Redazione

[01/04/2014]

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor