spot_img
spot_img
spot_img
17.8 C
Venezia
mercoledì 20 Ottobre 2021

Scossa di terremoto nella notte avvertita anche in Italia

HomeTerremotoScossa di terremoto nella notte avvertita anche in Italia

Scossa di terremoto di forte intensità questa notte avvertita anche in Italia. La scossa ha avuto un magnitudo di 6.2 ed è stata registrata alle 00:04 ora locale (l’1:04 in Italia) davanti alla costa dell’Algeria.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a 20 km da Bejaia.

Il terremoto al largo dell’Algeria ha scatenato il panico tra la popolazione ma fortunatamente “senza causare vittime né perdite materiali significative”, afferma la Protezione civile algerina in un comunicato.
La scossa si è verificata con epicentro circa 20 km a nordest della città di Bejaia all’1:04 (ora locale e italiana). Poco dopo sono seguite due repliche di assestamento di magnitudo 5.2 e 4.7, afferma il Centro algerino di ricerca in astronomia, astrofisica e geofisica (Craag).

La forte scossa di terremoto è stata avvertita anche in Italia. Diverse testimonianze sono arrivate da cittadini spaventati, in particolare dalla Sardegna e dalla Liguria. Non si registra comunque alcun danno.

» potrebbe interessarti anche: “Terremoto fortissimo in Giappone, centinaia di feriti ma centrale nucleare salva

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements