IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsScippa un'anziana ma stavolta lo inseguono e lo fanno arrestare
Questa notizia si trova quiBreaking NewsScippa un'anziana ma stavolta lo inseguono e lo fanno arrestare

Scippa un’anziana ma stavolta lo inseguono e lo fanno arrestare

pubblicità

scippo a mestre borseggiatore raggiunto e arrestato

Ieri sera alla Sala Operativa della Questura di Venezia è giunta una trafelata comunicazione da parte di una passante, che riferiva che in via Irpinia, alla Gazzera, immediata periferia di Mestre, era appena avvenuto uno scippo ai danni di un’anziana donna.

Le Volanti della Questura di Venezia, precipitatesi sul posto, scoprivano che una signora lì residente, di 90 anni, mentre stava ricasando a piedi, era stata sorpresa alle spalle da un individuo: quest’ultimo, per strappare la borsetta all’anziana, l’aveva fatta cadere a terra, allontanandosi poi di corsa in direzione dei vicini campi sportivi.

Nella caduta, la donna si procurava gravi lesioni, tanto che è stato necessario far intervenire un’ambulanza che l’ha immediatamente trasportata all’ospedale “all’Angelo”, dove le è stata diagnosticata la frattura del bacino con una prognosi minima di 30 giorni.

L’autore dello scippo, intanto, nella fuga è passato in mezzo ai campi da calcio, in quel momento affollati da sportivi intenti negli allenamenti attorno ai 20 anni. Sentendo le grida, i presenti avvistavano subito il fuggitivo, lo raggiungevano e lo bloccavano prima che facesse perdere le proprie tracce.

Consegnato immediatamente ai poliziotti delle Volanti, il giovane veniva identificato per A.M., 20enne residente a Spinea, il quale aveva ancora in mano la borsetta dell’anziana.

Condotto presso gli uffici della Questura di Venezia, è stato immediatamente posto in stato d’arresto per i reati di rapina e lesioni e ristretto presso le celle di sicurezza della caserma.

Questa mattina si è tenuto il processo con rito direttissimo presso il Tribunale di Venezia con esito di condanna alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione, più 400 Euro di multa, (pena sospesa).

Monica Manin

[03/02/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img