Sciopero Cav autostrade confermato

0
217
Sciopero Cav autostrade confermato

Sciopero Cav autostrade confermato

E’ confermato lo sciopero dei lavoratori di CAV (Concessioni Autostradali Venete). Ne danno conferma Fit-Cisl, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.

La Protesta è prevista nei giorni di giovedì 11 e sabato 13 agosto 2016 e durerà 4 ore per turno di lavoro.

Nonostante la disponibilità a ricercare soluzioni condivise per accelerare il percorso negoziale e dare il giusto aumento retributivo ai lavoratori del settore, scandalosamente la Società ha preferito in quattro e quattr’otto chiudere un accordo al ribasso con Cgil e Uil che certamente non rappresentano la maggioranza degli iscritti. Si vogliono camuffare le speculazioni con i costi di gestione per aumentare i già elevati profitti a scapito della clientela pagante.

Centralizzare la gestione delle anomalie sulla tratta autostradale di CAV, risponde semplicemente alla volontà di massimizzare i profitti limitando al massimo i costi. Poco importa se così facendo si compromette l’efficacia della presenza degli operatori nelle stazioni.

Come realtà veneta, non dovremmo essere più “vicini” a chi utilizza la nostra autostrada senza “scaricare” sulla clientela gli effetti che si vengono a creare con i sistemi automatizzati che ulteriormente si vuole incrementare?

Stefano Gusson
segretario regionale e aziendale per la UGL viabilità e Logistica

09/08/2016


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here