Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Sciopero Actv venerdì 7 ottobre e sarà una mattinata di disagi in cui i passeggeri faranno bene a verificare l’effettiva presenza della singola corsa prima di fermarsi ad aspettare il mezzo.
Lo sciopero è stato comunicato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL in adesione allo sciopero regionale di venerdì 7 ottobre 2022.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Lo sciopero potrà riguardare il personale AVM, Actv e VeLa dei servizi di trasporto pubblico di navigazione, automobilistici urbani e extraurbani, tranviari e people mover, i servizi di mobilità privata (parcheggi e strisce blu) e la rete vendita Venezia Unica.
La dichiarazione di sciopero indica la fascia oraria 10:30-11:30 per l’astensione al lavoro, ma ai fini della regolarità dei servizi i cittadini dovranno considerare i tempi tecnici di spostamento da e verso i depositi.
Tale principio produrrà corse non garantite a partire dalle 09:00-09:30 e un pieno ripristino del servizio a partire dalle ore 12:00-12:30.
L’Azienda, come di consueto, invita i passeggeri a consultare l’elenco delle ultime e prime corse regolari dei servizi di trasporto pubblico di navigazione, tranviari e automobilistici urbani e extraurbani in allegato.
Maggiori dettagli verranno comunicati attraverso i consueti canali.
Lo sciopero dichiara la seguente motivazione: “Per rivendicare la salute e la sicurezza sul lavoro”.
Non è possibile fare riscontri su esperienze precedenti in quanto non si riscontrano precedenti astensioni di un’ora proclamate dalle sigle sindacali interessate.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google
A QUANDO LO SCIOPERO DEL BIGLIETTO E DELL’ABBONAMENTO??? AVETE LETTO DEGLI ULTIMI RINCARI ACTV??? P.S. NON C’E’ L’HO CON I LAVORATORI ACTV MA CON LE BELLE MENTI PENSANTI DEI LORO DIRIGENTI.
Ennesimo sciopero….ennesima seccatura…ennesima poca trasparenza (1 ora di sciopero e disagi per almeno 3 ore)…chiedo agli illuminati sindacalisti: ma cosa avete ottenuto con tutti gli scioperi fatti???? è sufficiente un semplice elenco puntato….
Invece che interrompere un servizio pubblico perché non fare uno sciopero bianco ? Da tot ora a tot ora tutti a bordo gratis….
Tanto i residenti hanno tutti l’abbonamento ! si farebbe un favore solo ai turisti.
Hanno rotto i marroni.
un’ora non serve a niente,e poi fanno le trattenute sullo stipendio deigli scioperandi?Se no non ci sarebbe nulla da meravigliarsi,si tratta di ACTV,che non è una malattia …peggio.
Trattengono anche i dodicesimi della tredicesima.