IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGrandi Navi a VeneziaScavo del canale Vittorio Emanuele non ammissibile. Di Monica Sambo
Questa notizia si trova quiGrandi Navi a VeneziaScavo del canale Vittorio Emanuele non ammissibile. Di Monica Sambo

Scavo del canale Vittorio Emanuele non ammissibile. Di Monica Sambo

pubblicità

Trovo grave che Brugnaro insista con il progetto di scavo del canale Vittorio Emanuele !

Infatti il Documento unico di programmazione allegato al prossimo bilancio del Comune di Venezia è previsto lo scavo del canale Vittorio Emanuele, nonché la realizzazione di nuovi approdi sul canale nord lato nord.

Lo diciamo da tempo nuovi scavi non sono ammissibili, ed è assurdo che si pensi ancora di violentare in questo modo la laguna e il suo delicato equilibrio.

È bene ribadire che il “progetto” del Vittorio Emanuele deve passare alla VIA, non trattandosi di un “dragaggio” così do come questo sindaco sostiene .

La posizione dell’Amministrazione comunale è sempre la stessa, lo scavo dei canali e la contrarietà ad una soluzione fuori dalla laguna. È evidente che Brugnaro ha l’obiettivo di mantenere lo status quo, o peggio ancora di minare l’ecosistema lagunare con lo scavo di nuovi canali .

Brugnaro dovrebbe mettersi d’accordo con i suoi alleati del Governo dato che sono stati esclusi nuovi scavi .

In questo modo si penalizza non solo la nostra laguna ma anche i lavoratori che attendono da mesi risposte SERIE è la richiesta di nuovi scavi certamente non può considerarsi una proposta seria in un equilibrio così delicato.

Brugnaro continua a fare propaganda proponendo Venezia come capitale mondiale della sostenibilità, ma è evidente che il suo agire va esattamente dalla parte opposta.

Venezia deve essere simbolo in Italia e nel Mondo di un futuro sostenibile, della lotta ai cambiamenti climatici, delle scelte ecologiche, ma attualmente è simbolo in Italia dell’inquinamento e del consumo di suolo.

Questa città, i suoi lavoratori, la sua laguna si meritano scelte all’altezza dei tempi che viviamo: ne va anche della credibilità internazionale del nostro Paese!

Non siamo il partito del NO, ma non siamo nemmeno nemmeno un partito senza idee chiare e principi saldi e a difesa di Venezia bisogna avere il coraggio di dire alcuni NO

Monica Sambo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. il PD è tanto bravo, finché sta all’opposizione. Ma quando diventa maggioranza, fa le stesse identiche cose della destra. Un partito flessibile in base alle convenienze tattiche.

  2. Giusto bloccare lo scavo del canale Vitt.Veneto, ma il no non basta.
    Quali sono le proposte alternative per spostare il Porto turistico? Purtroppo la comunicazione e’ carente, e la cittadinanza non viene informata sulle altre idee e come si muove la sinistra.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img