Rio Novo On Stage: martedì incontro con Tiziano Scarpa e Giovanni Pelizzato

Domani, alle 19.30, nuovo incontro della serie Rio Novo on stage, in collaborazione con ESU, Ca’ Foscari, IUAV, Accademia.

Raccontare in rima nel 2018 è ancora possibile? Come la vedono un noto scrittore, per esempio Tiziano Scarpa, già Premio Strega, e un noto libraio, per esempio Giovanni Pelizzato, della storica libreria veneziana La Toletta?

Un dialogo/spettacolo aperto, intessuto intorno al recente libro di Scarpa Una libellula di città e altre storie in rima (Minimum Fax, 2018), un confronto a partire dagli “strumenti” della letteratura – poesia, rima, metro – che poi diventano sostanza, quella della narrazione, e di conseguenza magia…

TIZIANO SCARPA
di recente ha scritto la raccolta di poesie Le nuvole e i soldi (2018), i romanzi Il cipiglio del gufo (2018) e ll brevetto del geco (2015) e la raccolta di saggi Come ho preso lo scolo (2014). I suoi libri più conosciuti sono Stabat Mater (2008) con cui ha vinto il Premio Strega nel 2009, il poema Groppi d’amore nella scuraglia (2005) e Venezia è un pesce (2001). Nel 2019 Minimum Fax ripubblicherà il suo romanzo Kamikaze d’Occidente.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here