IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre, uccise vicina a martellate, chiesti 30 anni
Questa notizia si trova quiMestreMestre, uccise vicina a martellate, chiesti 30 anni

Mestre, uccise vicina a martellate, chiesti 30 anni

Dopo il delitto, perpetrato a martellate, l'imputato aveva smembrato il corpo con una sega elettrica per poi tentare di occultarlo in un borsone e alcuni sacchi

pubblicità

Mestre, Nelly colpita con un martello prima di martoriarla con la sega

La procura di Venezia ha chiesto 30 anni di carcere per Riccardo Torta, il 68enne di Mestre (Venezia) che il 15 gennaio 2016 ha ucciso la vicina di casa Nelly Pagnussat di 77 anni.

Dopo il delitto, perpetrato a martellate, l’imputato aveva smembrato il corpo con una sega elettrica per poi tentare di occultarlo in un borsone e alcuni sacchi.

Il 7 febbraio è prevista la sentenza, con rito alternativo, del Gup Massimo Vicinanza. La pm Laura Cameli, nella sua requisitoria, ha sostenuto l’aggravante della minorata difesa e della premeditazione, punti da considerarsi prevalenti rispetto alla seminfermità riconosciuta all’uomo che ha già scontato una condanna per omicidio e tentato omicidio.

Gli avvocati di Torta, Giorgio Bortolotto e Antonio Bortoluzzi, hanno chiesto l’assoluzione per incapacità di intendere e di volere dell’imputato. Il giudice ha rinviato a lunedì per eventuali repliche e la sentenza. I familiari della vittima – costituitisi parte civile – hanno chiesto complessivamente un milione di euro di danni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img