IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Goldoni VeneziaRed Canzian al Teatro Goldoni di Venezia: una festa per la musica
Questa notizia si trova quiTeatro Goldoni VeneziaRed Canzian al Teatro Goldoni di Venezia: una festa per la musica...

Red Canzian al Teatro Goldoni di Venezia: una festa per la musica [video]

pubblicità

Red Canzian è un amico di Venezia e mercoledì sera sul palcoscenico del Teatro Goldoni di Venezia è riuscito a convogliare un’atmosfera davvero particolare.
Il bassista dei Pooh, fisicamente e – soprattutto – nella voce neanche sfiorato dal tempo, ha preso per mano il pubblico del ‘Goldoni’ accompagnandolo attraverso un viaggio nei ricordi musicali degli ultimi cinquant’anni.

Aneddoti sulla sua nascita e crescita a partire da quando, ancora ragazzino si è affacciato ad un mondo governato dagli impresari musicali. E poi l’arrivo, con Parsifal, nel gruppo che più di tutti ha segnato la musica italiana dell’ultimo mezzo secolo.
Poi ancora divertissement, ed eccolo cimentarsi nei classici del rock, nelle canzoni dei Beatles, raccontare il Woodstock di Hendrix, Cocker e Santana.

Paul Mc Cartney italiano, con alcune ombre di Riccardo Fogli che tanto fanno bene alle nostre struggenti emozioni, Red è artista vero, eclettico, ed inoltre persona solare. Un uomo che tiene una platea semplicemente parlando senza trucchi né effetti speciali.

Il finale è tutto per le canzoni dei Pooh, riproposte con lo smalto dei giorni migliori, con i classici giochi di controcanto questa volta impostati con la bravissima figlia Chiara. E il Teatro Goldoni è “esploso” con il pubblico, solitamente compassato, che si è scatenato in canti e balli per un divertimento spontaneo e genuino.

Red Canzian è un amico di Venezia ma è anche un amico dei bambini che grazie alla “Città della Speranza”, sostenuta da Red, hanno un prezioso alleato nei momenti di difficoltà.

Video: Red Canzian live al Teatro Goldoni il 18/12/19 (frame) qui sotto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img