IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRaccolta differenziata, a Marghera spazzatura abbandonata
Questa notizia si trova quiMestreRaccolta differenziata, a Marghera spazzatura abbandonata

Raccolta differenziata, a Marghera spazzatura abbandonata

pubblicità

Raccolta differenziata

Nonostante gli interventi straordinari della Veritas, Marghera continua ad essere sommersa dall’immondizia abbandonata più volte ai lati dei bidoni della spazzatura.

La difficile gestione dei cassonetti con la chiave sta rischiando di trasformare la città in una discarica a cielo aperto:bidoni pieni che strabordano e gente che non sa più dove lasciare la propria spazzatura e l’abbandona lì accanto, con il risultato di una reazione a catena desolante.

Addirittura a piazzale Concorda, i raccoglitori dell’umido sono stracolmi di resti del mercato, buttati senza alcuna distinzione e senza sacchetto.

La situazione più critica si ha sempre di domenica, quando Veritas non passa per due giorni. E c’è già chi parla di inciviltà da parte dei cittadini, ed è anche vero che se uno scende in strada con la propria spazzatura e trova tutto pieno difficilmente tornerà su suoi passi riportandosi a casa il sacchetto in attesa che vengano svuotati i cassonetti.

Veritas, dal canto suo, sottolinea che loro passano di lunedì, mercoledì e venerdì e che più di così non possono fare.

«Purtroppo a Marghera – dichiara Carmine Montefusco, delegato della Municipalità – come peraltro anche in altre aree del comune, è presente una forte inciviltà e un completo menefreghismo verso il prossimo. […] Ci vorrebbero maggiori controlli preventivi».

Redazione

[30/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img