IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreQuartiere Vaschette, iniziano le demolizioni
Questa notizia si trova quiMestreQuartiere Vaschette, iniziano le demolizioni

Quartiere Vaschette, iniziano le demolizioni

pubblicità

quartiere vaschette marghera

Sembra finalmente arrivato il momento per la demolizione, quasi definitiva, del quartiere Vaschette di Marghera. Stamane alle 11 è iniziato l’abbattimento degli ultimi edifici, quelli situati in via Murialdo; ad assistere all’esecuzione anche il vicesindaco veneziano, Sandro Simionato.
Grazie alle condizioni climatiche di oggi, la pioggia ha evitato che la polvere del cemento e degli intonaci si disperdesse nell’aria.

Il 21 ottobre le ruspe continueranno a demolire gli edifici di via Parsini ed entro il febbraio 2014 sarà la volta di altre due palazzine nella medesima strada. L’ultimo intervento avverrà nell’ottobre 2014, quando verranno finalmente trasferite le ultime famiglie.

A demolizioni avvenute si potrà dare così inizio ai lavori per il progetto Porta Sud Marghera. Secondo quanto stabilito verranno costruiti circa 155 nuovi alloggi vendibili all’acquisto e finanziati da Comune, Regione Veneto e Governo e la messa a norma delle finestre, porte ed intonaci di altri 355 alloggi Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) a totale carico delle istituzioni.

Il piano di riqualificazione dell’area è stato redatto nel 2008, esso prevede l’abbattimento delle 11 palazzine del quartiere e la valorizzazione della suddetta zona. La Regione ha concesso il finanziamento delle spese di progettazione e nel novembre 2009 è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Venezia e Regione Veneto.

Alice Bianco

[07/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img