IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPonte della CostituzionePONTE DELLA COSTITUZIONE VENEZIA, RUMIZ: "UTILITA' ED ESTETICA".
Questa notizia si trova quiPonte della CostituzionePONTE DELLA COSTITUZIONE VENEZIA, RUMIZ: "UTILITA' ED ESTETICA".

PONTE DELLA COSTITUZIONE VENEZIA, RUMIZ: “UTILITA’ ED ESTETICA”.

pubblicità

Oltre alle critiche, che non mancano mai, a volte capita di avere un moto di orgoglio, di soddisfazione, e capita anche alle cariche istituzionali.
La dichiarazione dell’ Assessore ai Lavori Pubblici di Venezia, Mara Rumiz, va in questa direzione ed è di pochi minuti fa:“Ho visto con grande interesse l’opuscolo “Veneto, terra di grandi risorse” con il quale la Regione del Veneto ha diffuso il proprio bilancio sociale 2007. Particolare soddisfazione e orgoglio esprimo per la scelta, quale opera simbolo delle infrastrutture per la mobilità , del ponte della Costituzione sul Canal Grande, progettato da Santiago Calatrava, e onorato nell’opuscolo con una immagine a tutta pagina, che ne documenta l’alta qualità  artistica, oltre che l’importanza implicitamente riconosciuta nel sistema della mobilità  urbana.”

“Sono lieta – prosegue l’assessore – che la Regione del Veneto abbia così voluto condividere l’importante risultato raggiunto dal Comune di Venezia, con l’impegno dei propri tecnici e con l’utilizzo delle risorse di legge speciale di propria competenza. Sono certa che così significativo riconoscimento da parte della Regione contribuirà  a un più sereno giudizio sul ponte, del resto già  oggi quotidianamente utilizzato da circa 15 mila persone, il che ne documenta la grande utilità , mentre si coglie tra i passanti l’opinione diffusa di grande apprezzamento anche per la sua estetica.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img