IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaPolizia Locale di Venezia ferma tre scatolettisti in flagrante, Sono i primi "Daspo"
Questa notizia si trova quiSicurezzaPolizia Locale di Venezia ferma tre scatolettisti in flagrante, Sono i primi...

Polizia Locale di Venezia ferma tre scatolettisti in flagrante, Sono i primi “Daspo”

pubblicità

Polizia Locale di Venezia ferma tre scatolettisti in flagrante, Sono i primi "Daspo"

A Venezia è entrato in vigore il nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza e se il buongiorno si vede dal mattino… ordine pubblico e rigore potrebbero davvero cambiare in città.
Sono scattati infatti oggi i primi daspo urbano e i primi “clienti” del nuovo servizio sono figure estremamente note in città: tre “scatolettisti” presi in flagrante.

Oggi pomeriggio gli agenti del Nucleo Sicurezza urbana della Polizia locale, sulla base del nuovo Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana, hanno notificato ai tre cittadini, due di nazionalità slovacca e uno macedone, i primi ordini di allontanamento.

Si tratta del cosiddetto provvedimento di “daspo urbano”, che può scattare per chi disturba la quiete pubblica o si rende protagonista di reati come lo spaccio o, come in questo caso, truffa i passanti con il gioco delle “tre scatolette”.

Gli “scatolettisti” sono stati sorpresi in flagrante mentre si trovavano sul ponte degli Scalzi, a due passi dalla stazione ferroviaria.

Oltre all’ordine di allontanamento dal centro storico lagunare, i tre sono stati raggiunti anche da una sanzione totale di 450 euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img