IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni: «Anch'io una quota di Poveglia». «A Venezia già troppi alberghi»
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni: «Anch'io una quota di Poveglia». «A Venezia già troppi alberghi»

Orsoni: «Anch’io una quota di Poveglia». «A Venezia già troppi alberghi»

pubblicità

tram a venezia orsoni stifanelli

Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, intervenuto oggi alla posa dell’ultimo tratto di binario del tram a piazzale Roma, ha definito “interessante” l’iniziativa di una raccolta di fondi tra i veneziani per l’acquisto dell’isola di Poveglia.

«Se è fattibile – spiega – raccogliendo risorse dalla cittadinanza, credo sia il modo giusto per dimostrare un interesse vero e forte da parte dei veneziani alla conservazione di un sito forte come la nostra Laguna. E penserò quindi anch’io all’eventuale acquisto di una quota, cosa che non escludo di fare se l’iniziativa andrà avanti».

Ciò che Orsoni invece non ritiene possibile è l’ipotesi che sull’isola possa sorgere un nuovo grande albergo: «Nelle isole della nostra laguna – conclude il sindaco – ne abbiamo già abbastanza. Ad esempio al Lido, dove la crisi dei grandi alberghi mi spinge ad augurare che finalmente si possa muovere qualcosa in tal senso».

Redazione

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img