IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaNorman Atlantic ha incendio a bordo, in nave 500 persone in pericolo
Questa notizia si trova quiCronacaNorman Atlantic ha incendio a bordo, in nave 500 persone in pericolo

Norman Atlantic ha incendio a bordo, in nave 500 persone in pericolo

pubblicità

norman atlantic nave traghetto grecia incendio

Tragedia oggi nel tratto di mare tra Grecia e Italia. Questa mattina a bordo del traghetto Norman Atlantic è scoppiato un incendio, le fiamme, da questa prima ricostruzione, sarebbero divampate nel garage della nave.
Norman Atlantic, una nave passeggeri con a bordo circa 500 persone tra passeggeri e equipaggio, è andata alla deriva al largo dell’Albania. Era in viaggio verso Ancona dove doveva attraccare alle 17 di oggi.
Per l’incendio scoppiato a bordo ci sarebbero già un morto e due feriti, ma non vi sono ancora conferme ufficiali.

La nave sostituiva il traghetto della compagnia greca Anek Lines ‘Ellenic Spirit’, attualmente in rimessaggio. I soccorsi si sono subito attivati. Alcune persone sono state trasbordate sul traghetto Cruise Europa, che fa la spola fra la Grecia e Ancona.

Mare mosso e vento a forza 50 nodi stanno rendendo difficilissimo il lavoro dei soccorritori, italiani e greci. “Stiamo bruciando e affondando e nessuno è in grado di salvarci. Aiutateci non ci lasciate soli” l’appello di un passeggero.

Il comandante della nave ha comunicato che “la nave è ingovernabile” e si trova alla deriva verso. Delle 478 persone a bordo ne sono state tratte in salvo finora 146. Il buio aggraverà ulteriormente la situazione dei soccorsi.

Monica Manin

[28/12/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img