IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE"No al vaccino perché...". Parla l'infermiere di Rianimazione: "Ecco le mie ragioni"
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE"No al vaccino perché...". Parla l'infermiere di Rianimazione: "Ecco le mie ragioni"

“No al vaccino perché…”. Parla l’infermiere di Rianimazione: “Ecco le mie ragioni”

Troppo spesso si entra nel merito dei giudizi sul perché una percentuale di operatori sanitari rifiuti il vaccino anti-covid (non tutti i vaccini, si badi bene, essi non sono no-vax). Ecco le loro motivazioni espresse da un 'addetto ai lavori'. Gli si deve, quantomeno, l'opportuna libertà di parola, che tutti gli altri dovrebbero quantomeno fronteggiare con disponibilità all'ascolto. Questo significa essere informati.

pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo in seguito alla protesta degli operatori sanitari che hanno manifestato davanti all’Ospedale dell’Angelo di Mestre e in seguito al nostro articolo: “Le loro ragioni. Gli infermieri davanti all’ Angelo perché non intendono vaccinarsi“.

Posso spiegarle io, da infermiere di rianimazione covid mai vaccinato.
Le ragioni sono diverse.
Innanzitutto l’obbligatorietà per il personale sanitario introdotta dal DL 44 parte dal presupposto della necessità per ragioni di tutela dei pazienti, lo stato attuale della letteratura scientifica però, non dimostra che il vaccino (qualsiasi tipo) protegga dall’infezione, ma solo dallo sviluppo della malattia, ovvero, si può contrarre, incubare e trasmettere il virus ma non si sviluppano sintomi.
Inoltre i DPI che utilizziamo proteggono i pazienti al 100% contro la trasmissione eventuale da parte dell’operatore sanitario (questo invece è dimostrato da letteratura scientifica).

Ciò già di per sé renderebbe nullo il provvedimento, anche a fronte di una palese violazione dell’articolo 32 della Costituzione, trattato di Oviedo, e diverse leggi internazionali tra cui il secco No all’obbligatorietà introdotto recentemente dal consiglio d’Europa e di cui nessun giornalista italiano parla.

Ulteriore dissenso deriva dal fatto che, lo studio per determinare efficacia e sicurezza del vaccino Pfizer (parlo di quello somministrato a noi sanitari) è designato per la durata di tre anni, il vaccino è stato approvato per uso emergenziale, dopo due soli mesi di sperimentazione umana.

Per cui molti degli effetti potenziali a lungo termine sono effettivamente ancora ignoti, ragione per la quale è richiesto dalle case produttrici, la firma di una liberatoria (di fatto non è un consenso informato ma una vera liberatoria), e ragione per la quale il DL 44 ha inserito scudo penale per i somministratori.


 

Altro motivo sta nel fatto che la somministrazione massiva non consente una adeguata valutazione prevaccinale, che tenga conto dello stato immunitario del singolo individuo.
Mancano i protocolli vaccinali.
A causa di interessi politici ci stiamo anche inventando protocolli basati su nessuna evidenza (e sconsigliati dalle stesse case produttrici), come la famosa somministrazione di Pfizer a intervallo raddoppiato (42 giorni anziché 21) ecc…

Detto questo, crediamo che questi vaccini saranno utili nel combattere gli effetti devastanti del covid-19.
Solo crediamo che il rischio/beneficio vada soppesato sul singolo, come per ogni terapia medica, in questo caso a maggior ragione perché sperimentale.

Inoltre, questo accanimento su soggetti non a rischio, sottrae vaccini a chi davvero ne ha necessità e distoglie l’attenzione da quello che dovrebbe essere il vero obiettivo della campagna vaccinale, ovvero immunizzare quella fascia di popolazione a rischio di complicanze e per cui il vaccino sicuramente non rappresenta più un potenziale svantaggio che non una profilassi potenzialmente salva vita.

lettera firmata

(foto da archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

64 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. I vaccini anti Covid sono stati sperimentati a tappeto, la quantita’ di casi a disposizione dope l’esplosione del 2020 e la tecnologia attuale consentono risultati in tempi che non sono rapportabili ai tempi necessari ai test anche solo 10 anni fa. La ricerca in questo campo c’era gia’ da decenni. Le conseguenze del vaccino a lungo termne non possono essere certe al 100%, ma quello che che e’ certo al 100% e’ che se le popolazioni non si vaccinano e i loro sistemi immunitari non sono in grado di sopravvivere al virus senza andare in ospedale, gli ospedali e il personale sanitario saranno di nuovo ingorgati come nel 2020 e molti morirebbero in corsie d’ospedale soffocando. Ancora oggi le persone che non si vaccinano e finiscono in ospedale possono avere un letto in terapia intensiva perche’ ci sono milioni che si vaccinano e possono rimanere a casa.Il oro e’ un egoismo raccapriocciante, un ignoranza che lascia allibiti, Questa gente deve crescere e capire che fa parte di una comunita’ e che se tutti si rifiutassero di ragionare come loro e si lasciassero prendere da paranoie deliranti e paure da medioevo, la situazione sarebbe al tracollo. “La vigile attesa”….ma per favore…. quando ci sono milioni di persone a rischio dove e’ la gente con una preparazione medica che li vigila attentamente per giorni? Mentre potrebbero curare altre 10 persone nel frattempo? Ma si rendono conto queste persone di cosa vuole dire una situazione di emergenza globale? La cosa ancora piu’ assurda e’ – e ne conosco – che molte di queste persone e’ gente che fuma, che beve, usa droghen, e’ sovrappeso, prende antibiotici a go-go….e delle conseguenze a lungo termine di tutti questi veleni banali se ne frega altamente Ma quando si tratta di fare qualche cosa per il bene degli altri – perche’ se tu rimani sano o meno malato, soprattutto se sei medico ma non solo, la societa’ ne beneficia enormemente, allora no, in questo caso c’e’ la ribellione adolescenziale contro “il governo che impone” , “contro le case farmaceutiche arraffone” (peccato che siano le stesse case farmaceutiche con i quali prodotti hai imbottito te stesso e la tua familgia per decenni…… e credi che le aziende che producono la Nutella o il miele adulterato che mangi tutti i giorni non siano arraffone? e non ti proteggono da Covid…) per la difesa “della liberta’”, etc.etc.etc. – sono tutte persone con problemi psicologici non da poco ed e’ alluncinante pensare a quante vite mettono a rischio con il loro esempio. Dovrebbe essergli negato l’ingresso in ospedale se si ammalano di Covid seriamente.

    • Ma quando dici di fare qualcosa per il bene degli altri, cosa intendi? Le tasche di chi ti comanda?
      Fare del bene è non continuare a trovare modi per mettere la gente contro, la mala informazione c’è sia per i si vax che per i no vax, sicuramente hanno fatto un bel lavaggio del cervello ai si vax visto come parla lei, mi da proprio del burattino, se le dicono di buttarsi da un ponte per curarsi lei lo fa!!? Sa cosa le dico si faccia gli affari suoi, e si ricordi che un vaccinato è più pericoloso di un non vaccinato, perché diventa automaticamente asintomatico!

    • Caro ” inovaxsonomatti” la vorrei invitare ad essere un po’ più critico nelle sue scelte, fermo restando che ognuno è libero di scegliere come vuole. Il vaccino è stato approvato in via condizionata (dall’emergenza) ed era, inizialmente, facoltativo. È vero che questo tipo di vaccino è studiato da 10 anni ma ha letto bene la storia di questi studi? Inizialmente facoltativo, poi imposto con l’invenzione del green pass a sempre più categorie di persone, poi anche dopo raggiunto il 90% (che inizialmente era l’obiettivo) non basta nemmeno ora che l’emergenza sta per finire. Stanno imponendo un vaccino ormai obsoleto e impedendo agli ultracinquantenni di lavorare ora, a emergenza quasi finita, mentre nel pieno della pandemia potevano andare a lavorare col tampone, sicuri almeno di non infettare nessuno. Ora un po’ di domande su cui ragionare: quanti vaccinati ha conosciuto che nell’estate 2021 si sono vaccinati solo per andare in vacanza? Io tantissimi. Quanti lo hanno fatto per poter andare al ristorante, partecipare a eventi etc? Moltissimi, specialmente tra i giovani. Via dunque i falsi moralismi: ” l’ ho fatto per gli altri” ma mi faccia il favore! Hanno detto chiaramente che il vaccino protegge solo se stessi dalla malattia grave e infatti tra dicembre 2021 e gennaio 2022 si sono contagiati tutti e chi non si è vaccinato on è il capro espiatorio della situazione, visto che non potevano fare niente e regolarmente tamponati. In giro ci andavano i vaccinati, ignari o no di essere positivi. Altra considerazione: tra ha chi ha contratto il Covid ho notato tempi di guarigione di 20gg e più tra i vaccinati e di 7/10 gg tra i non vaccinati. Ovviamente parlo per Omicron. Ed io che in due anni e mezzo di pandemia non l’ho mai preso, non so se ho un buon sistema immunitario… Posso solo riferire che da circa 1 anno stavo assumendo vitamina c pura giusto 1 mg al giorno. L’accanimento del governo contro i no vax non va bene. Altra cosa: ha avuto esperienza di conoscenti morti dopo vaccino? Io sì. Se non conoscenti: ha letto quanti morti tra o giovani nel 2021? Quanti arresti cardiaci, quante morti anomale, quanti atleti morti? C’è un sito che elenca tutti i casi con nomi e cognomi. Ha visto gli articoli di giornale, quando muore un giovane non vaccinato lo sottolineano, altre ( il piu’) delle volte non specificano se il tizio in questione era vaccinato o no? Un semplice invito a riflettere e ad informarsi bene, con attenzione a non andare ad incappare sui siti fake dei no vax estremisti, perché ovviamente bisogna sempre discernere ed avere equilibrio nelle valutazioni. Ma facciamoci tutti due domande: fino a ieri AIFA dice che la quarta dose può essere controproducente e ora Ricciardi dice che si farà ai sanitari e ai fragili ( salvo poi estenderla pure agli altri con un green pass che accendono e slengono a loro piacimento). Facciamo attenzione perché chi è sano forse un bel po’ di difese immunitarie innate e naturali ce le ha. Aiutarle forzatamente con un vaccino pure quando non ce n’è bisogno significa farle morire, disallenarle. Io sono alla prima dose: nessun effetto collaterale lì per lì. Dopo 10 gg circa fiatone (che non ho mai avuto); non riesco più a correre col cane; non riesco più a camminare veloce; anche quando giro l’ impasto dei biscotti ho il fiatone. Questo mi preoccupa, specialmente se la seconda dose di esse accentuarsi questo problema, non da poco per me che ho condotto sempre vita sana senza fino né droghe né abuso di farmaci per mia fortuna. Tutto questo non vuol essere polemica ma solo un invito a riflettere. Grazie

  2. Gianni.
    Io sarei d’accordo se gli stati del mondo avessero la responsabilità del loro popolo che muore però non vedo nessun statista morire di covid 19.
    In definitiva stiamo andando verso l’ apocalisse se le forze politiche non ci mettessero
    uno contro l’altro già sarebbe una vittoria tra il ricco il povero il cattivo il buono.
    io ho sempre creduto nella scienza ma quella buona non quella cattiva e negativa. Abbiamo l’obbligo di coscienza spirituale e morale di porre resistenza a questi eventi negativi.
    Noi siamo nati per essere liberi non schiavi del sistema corrotto.

  3. sono vaccinata con doppia dose e a fine mese farò il richiamo, convinta soltanto dalla mia testa, ma comunque mi sono rivolta al mio medico di base (vaccinato).Vorrei sapere dove trovo i siti sui vaccini sperimentali, mentre sul mio computer non appaiono, cosi li leggo anch’io e saprò di aver pensato male(con la mia testa)sul fatto che il vaccino sia valido.

  4. Quando vedrò i vaccini prodotti da aziende di stato controllate da probiviri incensurati e non affetti da brame di potere e ricchezza, e di scalate in borsa, allora proverò di nuovo lo stesso entusiasmo umanitario di Jenner, fondatore della vaccinazione. Il solo nome di Pfi*** (per dire il primo che mi viene in mente) mi mette i brividi. Vorrei che fosse la Lego a vaccinare vecchi, giovani e bambini. Tra mille anni i vaccini saranno considerati barbarie, come lo sono state le ustioni delle ferite prima che si usassero le legature e la resina del larice.

  5. Rimango sempre affascinato dagli abissi della mente umana mentre i vertici tirano le fila e portano avanti il nuovo ordine mondiale, scannatevi pure gli uni contro gli altri che la guerra tra poveri fa bene agli imperatori………………
    Ps:
    prima di sputare sentenze chiedetevi come mai, e ancora oggi, non è possibile isolare un virus, che sia aperta la ricerca da parte dei saccenti, grandi maestri di vita e del web

    • Finalmente qualcun altro che SA! Il dottor Stefan Lanka è l’unico scienziato che sta dimostrando che i virus NON causano malattia, e che gli scienziati credendo di studiare gli effetti dei virus nelle colture cellulari, in realtà vedono quelli che sono causati dalla mistura di antibiotici e altre sostanze citotossiche che vengono SEMPRE aggiunre alle colture. infatti i risultati sulle cellule sono identici sia che vi sia la presenza di virus, sia che siano usate le sole sostanze di “accompagnamento”. Ma chissà quando mai le sue ricerche diverranno il nuovo paradigma scientifico della medicina; di certo dovrà prima trascorrere molto tempo e questa FARSA indegna della pandemenza da COGLIONAVIRUS, consumarsi interamente.

      Qui sotto l’articolo nel quale Lanka affronta la natura dei virus, in inglese:

      ia903202.us.archive.org/4/items/dr-stefan-lanka-the-misconception-called-virus/Dr%20Stefan%20Lanka%20-%20The%20Misconception%20Called%20Virus%20%28Jan%202020%29_text.pdf

  6. Leggo molta cattiveria in alcuni commenti (se non malvagità e vendicativi coercitiva), dev’essere una scelta personale non obbligatoria e/o discriminatoria.
    Dividi et impera

  7. Fate quello che volete, non è giusto introdurre l’obbligo della vaccinazione su questo siamo d’accordo,ma vorrei sottolineare il fatto che non tutti quelli che si sono infettati e poi purtroppo deceduti avevano patologie croniche,che chi si è infettato e poi ha debellato la malattia porta attualmente ancora postumi (problemi neurologici in primis), poi ovviamente tirate voi le conclusioni ma a non venitemi a dire che tanto è una banale influenza

    • Per me va bene, non mettiamo l’obbligo.
      Teniamo traccia però di chi non si è voluto vaccinare: in caso capiti, il paziente malato di Covid in rianimazione che non si è voluto vaccinare, lascerà il posto al malato vaccinato che ha bisogno del posto in reparto.

      • Sono d’accordo per la prima volta con lei ma solo se trasliamo lo stesso principio anche ad altri bisogni di cura, mi spiego con esempi: uno che ha fumato tutta la vita e viene operato di un tumore al polmone e ha bisogno di un reparto di rianimazione lascerà il posto a uno che non ha mai fumato e ha bisogno di rianimazione. Oppure un politrauma della strada che ha fatto l’incidente a 55 kmh dove il limite era 50 kmh lascerà il posto in rianimazione a uno che ha fatto un incidente rispettando i limiti

        • D’accordissimo: personalmente farei pagare 10 euro un pacchetto di sigarette.
          Nell’aumento ci sono i soldi per quando ti dovrò, sicuramente, dover curare dai danni del fumo.

          • Non stavo assolutamente parlando di te, non mi permetterei mai di augurare il male a qualcuno. Quando ho scritto “ti dovrò curare” mi riferivo al fumatore in generale, non a te.

          • Siamo in mano au fautori del Nuovo Ordine Momdiale , cioe’ alla. Commissione Trilaterale . Cercate su Internet questa organizzazione “apolitica” e informatevi bene , su chi ne fa’ o ne ha fatto parte in passato . Scoprirete cose e nomi che vi sgomenteranno Ci sono dentro tutti i nostri. “integerrimi” rappresentanti della politica , dell’economia e dell’informazione . Pochi si salvano da questa mostruosita’.

          • Spero di non dovermi mai far curare da uno come te, se parli così è meglio che cambi lavoro!!

      • A me va bene dove devo firmare? Se la mia libertà deve passare dal fatto che in caso di contagio non avrei le cure ospedaliere firmo subito ma… DEVO ESSERE LIBERO DI FARE E ANDARE DOVE VOGLIO! Basta con questa storia del vaccino salvifico.. Purtroppo conosco persone che hanno subito danni permanenti dopo vaccino e non sono pochi.. Ma di questo non importa niente a nessuno nemmeno ai vaccinisti che hanno a cuore la salute pubblica.. Mi chiedo dove sta il senso civico..

    • Non è una banale influenza, ovvio!! Il fatto è che nel 90% dei casi è asintomatico o quasi. Nel restante 10%, solo 1/3-1/4 va incontro a complicanze che nella stragrande maggioranza dei casi possono venire prevenute con eparina-cortisone-antibiotico dati non oltre il 4° giorno dall’ inizio dei sintomi. E’ molto più la criminale “Tachipirina e vigile attesa” che ha ucciso che non l’ infezione in sè (che si sarebbe potuta curare con successo nella stragrande maggioranza dei casi, purchè precocemente).
      C’ è una cosa che non mi è chiara: se il vaccino è così efficace, perchè abbiamo avuto in Settembre 2021 (adesso con 42 milioni di Italiani già completamente vaccinati e 3 milioni con una dose, oltre al Green-pass) il triplo-quadruplo dei morti di Settembre 2020 per COVID-19 (con zero vaccinati e nessun Green-pass??). E perchè i Paesi super-vaccinati (es.: Gran Bretagna ed Israele) hanno ora il triplo dei nostri morti, mentre i Paesi “canaglia” (es.: Polonia o Corea del Sud) un decimo dei nostri morti?? E perchè in Gran Bretagna ora l’ 89% dei ricoverati ed il 72% di morti per COVID-19 ha già ricevuto 2 dosi di vaccino, mentre in Italia nei reparti Covid ci sono solo i non-vaccinati (forse perchè i vaccinati sintomatici vengono ricoverati nei reparti non-Covid??). E perchè quando uno muore o sta molto male dopo il vaccino gli si dice subito d’ ufficio che “non c’ è alcuna correlazione”, salvo poi dover aggiornare i bugiardini ad esempio con la miocardite e con la glomerulonefrite?? Qualcuno mi sa spiegare in modo serio tutto questo??

      • La risposta sarebbe molto articolata perché ha messo troppa carne al fuoco tutta assieme, come comprensibile.
        Faccio solo presente, intanto, che non è vero che in questo momento ci sono solo persone ricoverate vaccinate.
        Anzi, le non-vaccinate sono ancora la stragrande maggioranza (dati di tre giorni fa)

  8. BRAVO BRAVO BRAVO. Grazie per le informazioni chiare e precise che fornisci. Sono felice che esistano ancora persone che ragionano con il proprio cervello. Peccato che siano pochissimi i sanitari come te. E di giornalisti e giornali che non seguono la scia, ma fanno la VERA informazione. Sei una speranza per me. Grazie di cuore.

  9. Credo non sia giusto l’obbligo a vaccinarsi. E’ però una questione di coscienza: io (non lavoro in ambito sanitario) mi sono vaccinata perché credo che più persone lo facciano più si possa debellare il virus… e quindi tutelare anche molti giovani e non solo anziani. Con questo non voglio dire che mi sono vaccinata a cuor leggero, ma un certo senso civico è prevalso…

    • E dov’è il senso civico per i morti post vaccino di cui non parla nessuno ma che sta aumentando in maniera sproporzionata anche tra sportivi e sani? Per favore non parliamo di senso civico perché altrimenti saresti nel torto! Piuttosto parlate di libera scelta che è senso civico a tutti gli effetti.

  10. Ogniuno di noi e libero di scegliere! Dovete avere rispetto per le persone che lavorano in ospedale e nelle strutture sanitarie! loro hanno toccato le persone malatte e non hanno fatto storie! vaccinato o non vaccinato, loro ti curano l’ho stesso! fanno del loro meglio!
    Se ti capita un incidente,il medico dal ambulanza non ti chiede se sei vaccinato o no!fa del suo meglio a salvarti la vita…. perché? non credo che prende una percentuale per le persone salvate alla fine del mese!

  11. Comunque siamo nella strada giusta:

    l’art. 4, comma 1, d.l. 44 del 1° aprile 2021, “al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza obbligati di vaccino per TUTTI gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario”

    Repubblica: <>.

    ASL di Brindisi: <>.

    ASL del Veneto: <>

    ASL Puglia: <>

    Belluno: <>.

  12. Ringrazio LA VOCE DI VENEZIA per aver dato modo anche a chi non si vuole vaccinare di esprimere le proprie idee. Ringrazio anche chi ha avuto coraggio di scrivervi, in un momento come questo dove ogni singolo like viene messo sotto esame e dove i sanitari che si stanno opponendo all’obbligo vaccinale si sentono ricattati; ne é in gioco il posto di lavoro. Personalmente da febbraio dell’anno scorso ho lavorato in prima linea, ho eseguito alla popolazione migliaia di tamponi anche in condizioni atmosferiche proibitive, con le mani gelide quest’inverno dove solo fare il cambio dei guanti era doloroso, ho raccolto un sacco di ringraziamenti, nessuno mi chiese se ero vaccinati, ho avuto anche fortuna a non infettarmi fin ora. Ora da eroe s untore é un attimo. Questo obbligo vaccinale ma di terapia genica, si tratta è solo il primo di una lunga serie. Lasciamo la libertà di scelta. Nei bugiardini di queste terapie geniche é scritto che la fine della sperimentazione avverrà nel 2023 e allo stato attuale non cambia praticamente nulla per un operatore sanitario sottoposto o non a terapia genica: entrambi si possono infettare, possono essere portatori, devono continuare ad usare la mascherina. (leggete le FAQ nel sito dell’istituto superiore di sanità). Da 30 anni che lavoro in sanità, sottoposto a tutti i vaccini obbligatori, ora che ho più paura di questa terapia genica che del Covid rischio il posto di lavoro. Cmq sarebbe da discuterne per giorni. Vi invito ad informarvi, gli strumenti per farlo lì avete

    • Studio dell’Israel Institute of Technology di Haifa (il paese con più vaccinati al mondo)
      Studio dell’agenzia di controllo della sanità americana, la CDC (Centers for Disease Control and Prevention) su 4.000 operatori sanitari.
      Nature Medecine
      Fondazione Veronesi

      I vaccinati mRNA NON trasmettono il virus in quanto con la vaccinazione è crollata anche la carica virale trasmissibile.

      Buon vaccino a tutti.

      • Visto che é cosí informato scriva all’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ in ITALIA e non all’estero e faccia cambiare le risposte alle FAQ su quello che lei chiama vaccini al posto di chiamarli con il vero nome TERAPIA GENICA.
        Mi auguro che si sia vaccinato… in più siete più contenti sarete
        Cmq guardi, io rispetto le sue idee e non ho intenzione di perdere altro tempo.
        Ribadisco che questo è solo l’inizio dell’obbligo, quando obbligheranno una persona a lei cara mi farebbe tanto piacere risentirla.
        Cordiali saluti

        • Ho portato personalmente mia madre e mio padre invalido a vaccinarsi il primo giorno disponibile.
          Sa, nonostante le mie mille precauzioni, soprattutto a causa delle ore trascorse nei mezzi pubblici, avevo il terrore di prendermi il COVID e di contagiare qualcuno.
          Mi era insopportabile non tanto l’idea di venire contagiato, quanto quella di essere io la causa del dolore di qualcun altro.
          Evidentemente non è così per tutti, operatori sanitari inclusi.
          P.S.: ora sono vaccinato anch’io e sono un po’ più sereno.

          • Ha fatto molto bene a mettere in sicurezza i suoi cari. Se ha la fortuna di aver un figlio, un nipotino, una persona cara che obbligheranno a vaccinarsi un giorno capirà. É nella parola OBBLIGO che muore la democrazia se di democrazia in Italia si può parlare. Lei che consulta molti siti stranieri troverà ovunque che la civilissima Italia ha il più basso tasso di disoccupazione, ha il PIL più alto al mondo ed è l’UNICO STATO AL MONDO AD AVER INTRODOTTO L’OBBLIGO VACCINALE… chissà perché?
            AMEN

      • Questo non è vero! Mio nipote non vaccinato si è infettato da un vaccinato con tre dosi!!! Con assoluta certezza. E poi guardate la realtà oltre che leggere, siate sempre critici, fate confronti con ciò che vedete attorno a voi! Da dicembre 2021 e con picco a gennaio il boom di positivi era tra i vaccinati che si infettavano tra di loro girando allegramente col loro bel green pass mentre i non vaccinati che non potevano fare più niente ad ogni tampone fatto un giorno sì e uno no per andare a lavorare sempre negativi! Parlo per esperienza diretta e tremendamente realistica.

  13. Sono d’accordo con l’articolo in quanto secondo me dovevano vaccinare gli ultra80enni e i soggetti fragili e non tutti.. Non voglio essere una cavia e poi ci sono persone che non hanno preso il covid in quanto hanno difese immunitarie alte. È un gioco politico ci guadagnano tutti i politici sulla nostra pelle. Ci sono state persone vaccinate che sono morte, qualcosa vuol dire o no?

    • Giusto, bisogna usare come cavie solo “gli ultra80enni e i soggetti fragili”. Un argomento eticamente impeccabile — potrebbe essere stato espresso anche dal grande Bill Gates.

  14. Per il momento c’è libertà di scelta, eccetto per chi lavora nella sanità.
    Non posso pensare di andare in ospedale per un problema per poi morire di Covid per colpa di un sanitario.
    E’ semplicemente inaccettabile.
    Se non le va bene, cambi mestiere.

    • Se dovesse estrare in ospedale,spero mai, ed essere infettato da un sanitario vaccinato( i vaccinati possono infettare ed anche infettarsi lo sa?) che fine farebbe la sua boria? Per onestà intellettuale cambierebbe mestiere anche lei?

      • Mi perdoni ma se lei è vaccinato non vedo dove sta il problema?? Lei è’ protetto giusto?? Che garanzie abbiamo che i vaccinati non trasmettano il virus? Quindi il discorso e’ esteso a tutti, anche a quelli vaccinati??

      • Non si tratta di boria, ma di semplice buon senso e di informarsi (Facebook non vale).
        I vaccini a mRNA bloccano ANCHE la trasmissione del virus.
        I risultati di vari studi, il più importante è quello del CDC americano su circa 4 mila operatori sanitari, pubblicato poi su Nature, e in Italia dalla FondazioneVeronesi.
        Il tutto è stato confutato dagli studi nel paese con più vaccinati al mondo, Israele.
        Quindi ribadisco, se lavora nella sanità e non vuole vaccinarsi, cambi lavoro, non voglio essere infettato da lei.
        E’ INACCTTABILE che chi mi deve curare mi possa ammazzare.
        E nel caso in cui continuasse a fregarsene dei malati che in teoria dovrebbe curare, spero che la licenzino.

          • Personalmente di quello che lei pensa di me, mi interessa quanto la poesia bielorussa.
            Restiamo ai fatti: chi non si vaccina è un gigantesco egoista, che pensa solo a se stesso e non gli interessa di causare danni, anche mortali, agli altri.
            Se poi chi non si vuole vaccinare è anche un operatore sanitario, che da decreto ha l’obbligo di farlo, allora come persona è molto peggio che un egoista.

        • Non capisco perché uno non vaccinato debba trasmettere il virus, i non vaccinati sono persone sane e pertanto non trasmettono niente.
          Ci sono anche milioni di asintomatica che non dovrebbero essere vaccinati perché hanno già gli anticorpi.

          • Forse perchè ci sono centinaia di migliaia di asintomatici che trasmettono il virus?
            Forse perchè un infettato è già contagioso anche prima di avere i sintomi?
            Forse perchè un infettato che ha sintomi lievissimi non si accorge di esserlo, non va in quarantena e continua a infettare chiunque?

            Ma davvero dopo 3,5 milioni di morti c’è ancora chi fa queste domande?

            Dove vivete, su Marte?

  15. Qui non si tratta di non credere nella scienza o nei vaccini, il punto è che l’uomo da 2000 anni continua dimostrare che non è in grado di autogovernarsi e la sete del potere purtroppo è sovrana…

    ” chi ha orecchie oda!”

    Poi lasciamo stare i bambini e le maestre per piacere che hai fatto un paragone che non regge proprio il senso.

    Come si fa a paragonare
    un ” esperimento” che non ha nulla a che fare con i vaccini? …. Con dei bambini

    Comunque di Pandemie ce ne saranno altre lo dicono anche i virologi perciò preparatevi ad affrontarle con meno sanitari visto che molti di noi stanno seriamente pensando a nuovi orizzonti lavorativi , siamo i più malpagati di tutta Europa e siamo stanchi!

    Ormai è risaputo le nuove leve non fanno più questo mestiere per vocazione ma per soldi quindi sarebbe opportuno stipendiarli già dal primo turno in corsia… Da studenti.

    Inoltre dopo la Laurea raddoppiategli lo stipendio altrimenti vi dovrete accontentare degli OSS con la terza S…

    Perciò Maria fai attenzione prima di parlare o peggio ancora scrivere a VANVERA…
    Giudicare… Disprezzare… siamo tutti bravi a sputare sentenze purtroppo ti devo ricordare la regola delle 5P
    ” parole poco pensate portano pena”!!!

    Tra 4 anni

    LA QUALITÀ ASSISTENZIALE NEGLI OSPEDALI…
    POTREBBE ESSERE MOLTO PERICOLOSA!

  16. Hai una convinzione sbagliata. Hai letto le pubblicazioni scientifiche sui vaccini?
    Sicuramente no! Allora per il tuo bene le consiglio di leggerle. Quello che ce scritto è da paura, solo ora in America li stanno testando su animali e si sono fermati perche gli animali stanno morendo. Poi se vuoi fare il pollo di batteria,accomodati

    • Antonella, si li ho letti.
      I più famosi sono stati approvati da FDA e EMA per un totale di 134 nazioni.
      Forse non gli stessi che hai letto tu….dove li hai scaricati? Da Facebook?

        • Quindi lei cosa avrebbe proposto?
          Aspettare il termine fissato dalla medicina di 30 anni fa di due anni di sperimentazione prima di approvare il vaccino?
          Concentratevi un attimo sui numeri, non lasciateli passare così, come una semplice informazione volatile: 168 MILIONI di contagiati nel mondo con 3,49 MILIONI di morti.
          Avete letto bene????? 3.490.000 morti !!!
          Che dite, aspettiamo ancora un pò?
          Ascoltiamo i no vax?
          Un pò di carità e dignità, grazie.

          • Siamo più di sette miliardi su questa Terra…. faccia lei la proporzione…o anche la statistica è un’opinione?

          • Siete spaventosi…
            Nemmeno 3,5 milioni di morti scalfiscono il vostro egoismo.

  17. Io sono convinta che se un sanitario non crede nella scienza o nei vaccini debba cambiare mestiere. Come se una maestra d’asilo odiasse i bambini. Ci sono tanti altri mestieri. Lasciateli fare a chi ci incoraggia nella paura del male

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img