IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincidente nautico a VeneziaNebbia fitta a Venezia: scontro tra vaporetto e ferry. Crollato il tetto del battello in cabina, dipendente Actv all'ospedale
Questa notizia si trova quiincidente nautico a VeneziaNebbia fitta a Venezia: scontro tra vaporetto e ferry. Crollato il tetto...

Nebbia fitta a Venezia: scontro tra vaporetto e ferry. Crollato il tetto del battello in cabina, dipendente Actv all’ospedale

pubblicità

Nebbia fitta oggi a Venezia che purtroppo ha causato un incidente nautico: un vaporetto si è scontrato questa mattina con un ferry durante la navigazione.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 tra il Motobattello 23, non riservato al trasporto di linea dei passeggeri, e il ferryboat Metamauco.

Il battello ha colpito il ferry tra lo scivolo e la fiancata. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente ma è certo che nella zona, attorno all’isola di Tronchetto, vi era un muro di nebbia.

Grande spavento a bordo del vaporetto, sul quale viaggiavano una decina di dipendenti Actv. Uno di loro ha riportato ferite serie per cui è stato necessario far intervenire un’ambulanza per il trasporto all’ospedale.

Grandi danni anche ai mezzi, soprattutto a quello più piccolo in cui una parte di tetto della cabina ha ceduto ed è crollato.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Next stop: Ospedale. Possibile con tutti i mezzi, inclusio quelli interessati, dotati di radar che si possa verificare uno speronamento? Sarà dovuto ad una distrazione ma questo rende l’evento ancora più proccupante.
    Peccato non sia successo ad un vaporetto pieno zeppo di turisti, la notizia avrebbe fatto il giro del mondo e magari dissuaso 4-5 turisti dal venire a Venezia.
    Next stop?

  2. Servono piloti usciti dalle scuole nautiche, non possono fare concorsi interni e promuovere marinai stagionali al ruolo di capitano. Ne conosco alcuni che sono pure usi al consumo di alcol. Un caloroso abbraccio e una buona giornata di nebbia.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img