19.2 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Michael Jackson, A place with no name, il re ritorna [in video]

HomeMusicaMichael Jackson, A place with no name, il re ritorna

michael jackson

Michael Jackson etereo, evanescente, con immagini in bianco e nero, volutamente sfocate.
Michael Jackson con A place with no name, torna in vita, sia pur per pochi istanti, in un video.

Il video è un estratto da “Xscape”, la raccolta postuma del grande artista scomparso il 25 giugno del 2009.
I fans inconsolabili del re del pop, dopo le consuete prime fasi in cui accusano di ‘fake’, e le successive in cui criticano l’industria discografica di scarsa sensibilità nello sfruttare ancora operazioni commerciali in suo nome, secondo noi possono godere di queste immagini inedite in cui Jacko ricorda il suo enorme talento, riattivando il ricordo della sua scomparsa che ha lasciato buona parte del mondo affranta.

Michael Jackson in A place with no name, balla e sembra tenere una dance session di prova con coreografie in esterni, in simbiosi con due ballerini.
Immagini di repertorio, evidentemente, abilmente sovrapposte ad una clip appositamente girata per essere sovrapponibile, che comunque hanno il pregio di ricordarci il grande artista, le sue infinite capacità, in un contesto nostalgico tra sogni e mare.

Una strada verso un luogo senza nome, così Michael aveva voluto chiamare il brano ( scritto da Michael Jackson, Dewey Bunnell e Dr. Freeze nel 1998) che finora non aveva mai visto la luce. Era uno dei tanti lavori provvisori che non avevano ancora avuto l’approvazione definitiva del genio, notoriamente perfezionista, che riteneva di dover attendere tempi più maturi in modo da poterlo ulteriormente migliorarlo. E di questo materiale ce n’è ancora molto nei cassetti ereditati dall’industria discografica che lo teneva sotto contratto, quindi nessuna sorpresa.

A Place With No Name è stato caricato in anteprima direttamente sull’account twitter @MichaelJackson: questo, invece, è la prima volta che accade.

Paolo Pradolin

17/08/2014

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. non esistono parole per descrivere MICHAELl JACKSON il più grande genio della musica e del ballo, per sempre ti amerò. tua ELISABETH

  2. brano favoloso come qualsiasi brano di Michael Jackson sia passati che attuali e di sicuro anche futuri che avremo (spero)il piacere di ascoltare e acquistare sei il mio mito Michael.

  3. Semplicemente sublime, totalmente perfetto, un posto senza nome ma che non ne ha bisogno. Il posto dell’amore per un uomo che non è mai andato via.
    Ti amo. Michael

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.