IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaMichael Jackson, A place with no name, il re ritorna
Questa notizia si trova quiMusicaMichael Jackson, A place with no name, il re ritorna

Michael Jackson, A place with no name, il re ritorna [in video]

pubblicità

michael jackson

Michael Jackson etereo, evanescente, con immagini in bianco e nero, volutamente sfocate.
Michael Jackson con A place with no name, torna in vita, sia pur per pochi istanti, in un video.

Il video è un estratto da “Xscape”, la raccolta postuma del grande artista scomparso il 25 giugno del 2009.
I fans inconsolabili del re del pop, dopo le consuete prime fasi in cui accusano di ‘fake’, e le successive in cui criticano l’industria discografica di scarsa sensibilità nello sfruttare ancora operazioni commerciali in suo nome, secondo noi possono godere di queste immagini inedite in cui Jacko ricorda il suo enorme talento, riattivando il ricordo della sua scomparsa che ha lasciato buona parte del mondo affranta.

Michael Jackson in A place with no name, balla e sembra tenere una dance session di prova con coreografie in esterni, in simbiosi con due ballerini.
Immagini di repertorio, evidentemente, abilmente sovrapposte ad una clip appositamente girata per essere sovrapponibile, che comunque hanno il pregio di ricordarci il grande artista, le sue infinite capacità, in un contesto nostalgico tra sogni e mare.

Una strada verso un luogo senza nome, così Michael aveva voluto chiamare il brano ( scritto da Michael Jackson, Dewey Bunnell e Dr. Freeze nel 1998) che finora non aveva mai visto la luce. Era uno dei tanti lavori provvisori che non avevano ancora avuto l’approvazione definitiva del genio, notoriamente perfezionista, che riteneva di dover attendere tempi più maturi in modo da poterlo ulteriormente migliorarlo. E di questo materiale ce n’è ancora molto nei cassetti ereditati dall’industria discografica che lo teneva sotto contratto, quindi nessuna sorpresa.

A Place With No Name è stato caricato in anteprima direttamente sull’account twitter @MichaelJackson: questo, invece, è la prima volta che accade.

Paolo Pradolin

17/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. brano favoloso come qualsiasi brano di Michael Jackson sia passati che attuali e di sicuro anche futuri che avremo (spero)il piacere di ascoltare e acquistare sei il mio mito Michael.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img