IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMargheraMarghera, ladri d'appartamento fermati. Son due fratelli, il secondo ha 11 anni
Questa notizia si trova quiMargheraMarghera, ladri d'appartamento fermati. Son due fratelli, il secondo ha 11 anni

Marghera, ladri d’appartamento fermati. Son due fratelli, il secondo ha 11 anni

pubblicità

Marghera, ladri d'appartamento fermati. Son due fratelli, il secondo ha 11 anni

Fratelli e ladri d’appartamento. Questa la qualifica professionale dei due bloccati a Marghera dalla Polizia Locale con strumenti da scasso: uno dei due ha 11 anni!

I controlli da parte della Polizia locale nelle zone più sensibili della città, compresa Marghera, danno i loro frutti, così sabato pomeriggio tra le via Rizzardi, Ulloa e limitrofe, e i piazzali Giovannacci e Sant’Antonio, è stata fermata, verso le 17.30, una coppia di etnia rom, una donna e un ragazzino, che, nel percorrere via Rizzardi in direzione Mestre, concentravano l’attenzione su case e palazzi della zona, saggiando anche l’apertura di alcuni portoni.

I sospetti degli operatori di trovarsi dinanzi a topi d’appartamento sono stati confermati dal fatto che i sospetti, al passaggio di una pattuglia della Guardia di Finanza, cambiavano subito direzione imboccando via Ulloa. A quel punto gli agenti di Polizia locale hanno deciso di intervenire bloccando i due e identificandoli.

La donna è risultata essere una 26enne di nazionalità croata, all’ottavo mese di gravidanza e con decine di precedenti specifici per furti in abitazione, mentre il ragazzino, suo fratello, di 11 anni, vanta anch’egli svariate denunce per furti in abitazione.

Nessun dubbio sul fatto che entrambi stessero cercando di mettere a segno qualche colpo: la donna aveva con sé la classica plastica utilizzata per l’apertura delle porte d’ingresso degli appartamenti, mentre il ragazzino, incaricato della custodia degli strumenti di effrazione, custodiva 2 cacciaviti e una chiave inglese nello zaino.

Al termine degli accertamenti la 26enne è stata denunciata per possesso ingiustificato di strumenti da effrazione in concorso con il minore, non imputabile. Della sua situazione è stata informata l’Autorità giudiziaria minorile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img