IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo martedì pomeriggio: alberi devastati nel veneziano
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo martedì pomeriggio: alberi devastati nel veneziano

Maltempo martedì pomeriggio: alberi devastati nel veneziano

pubblicità

Maltempo oggi pomeriggio: alberi devastati nel veneziano

Il maltempo che si è abbattuto con forza in Veneto oggi, martedì, ha creato danni a causa soprattutto della furia del vento. Numerosi interventi dei vigili del fuoco nell’intera provincia di Venezia hanno riguardato soprattutto crollo di alberi, ma anche tendoni sradicati e coperti pericolanti. A Dese i danni sono stati particolarmente consistenti anche se non risultano fortunatamente feriti.

Ma sono gli alberi ad aver pagato il prezzo più alto per le forti raffiche di vento che si sono abbattute sulle piante rimaste pericolanti e quindi pericolose a Spinea, in via Pirandello e in via Ugo Foscolo, e a San Donà di Piave in via Dante Alighieri.

Interventi dei pompieri anche a Venezia Sant’Elena per alberi danneggiati dalla forza del vento, così come a Catene e in via Torino, a Mestre, oltre che in via Spalti e in Viale San Marco.

Va invece smentita la notizia di una tromba d’aria che si sarebbe originata a Venezia oggi pomeriggio. La notizia sta circolando veloce sui social e sui Whatsapp con allegate foto preoccupanti del tornado che si abbatte su Venezia. Le foto però sono scatti del 2012 e del 2015 che in molti hanno istantaneamente interpretato come odierne senza ulteriori approfondimenti. Come, ad esempio, anche qualche sito internet.

Sul tema, sentiti i vigili del fuoco, si può fare una sicura smentita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img