5 x 1000
Homemorte improvvisaLinda Zennaro annegata forse per un malore o per un tuffo sbagliato

Linda Zennaro annegata forse per un malore o per un tuffo sbagliato

La notte di Redentore, per il secondo anno consecutivo, sarà associata ad una disgrazia che ha spezzato una giovane vita. Nel 2023 Riccardo Nardin, di 28 anni, di Cavallino-Treporti, ebbe un incidente nautico con la sua barca che gli costò la vita. Quest’anno Linda Zennaro, una giovane di 21 anni di Mestre, è morta annegata […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

La notte di Redentore, per il secondo anno consecutivo, sarà associata ad una disgrazia che ha spezzato una giovane vita. Nel 2023 Riccardo Nardin, di 28 anni, di Cavallino-Treporti, ebbe un incidente nautico con la sua barca che gli costò la vita. Quest’anno Linda Zennaro, una giovane di 21 anni di Mestre, è morta annegata a Lido avendo deciso di fare un tuffo dopo lo spettacolo pirotecnico.

Ed è proprio sul mistero attorno al decesso della giovane l’aspetto su cui non c’è ancora piena luce. La ricostruzione fatta assieme al fidanzato, l’unico presente al momento della tragedia, dice che dopo i fuochi artificiali, la coppia si sarebbe spostata allontanandosi dagli Alberoni dove circa un centinaio di persone stavano festeggiando.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Circa all’una meno un quarto Linda si sarebbe tuffata in acqua da sola per un bagno notturno in una zona impervia di Malamocco. Una zona che i lidensi conoscono bene, che conduce, attraverso la diga, al Faro Rocchetta, assolutamente non consigliabile con l’oscurità notturna.

A quel punto di Linda si perdono le tracce. La ragazza non sarebbe più riemersa. Il fidanzato riferisce che ha provato a chiamarla ripetutamente non ottenendo risposta e, a quel punto, ha chiamato i soccorsi. E’ proprio lui, sotto shock, a riferire che Linda si è tuffata ma non è più tornata a galla. Le ipotesi dicono che forse ha battuto la testa tuffandosi o ha avuto un malore.

Essendo la “Notte famosissima” le forze erano già in campo, quindi i carabinieri, i sommozzatori dei vigili del fuoco e il 118, sono arrivati rapidamente. Ma ciò è servito solo a recuperare il corpo senza vita dall’acqua. Sul cadavere della sfortunata ragazza è stata disposta la visita legale esterna e qualora emergessero dubbi potrebbe esserne richiesta l’autopsia.

Sui social restano in memoria gli ultimi momenti felici di Linda. La festa a cui aveva partecipato, i preparativi dello spettacolo pirotecnico seguiti da un motoscafo. Niente che facesse presumere l’imminente tragedia.

5 x 1000

La ragazza era stata studentessa d’arte a Venezia. Era residente a Favaro Veneto, dove oggi c’è la famiglia che soffre di un dolore straziante. Così come a Mestre, la famiglia del fidanzato 28enne, piange per la medesima scomparsa.

Mario Nascimbeni
Mario Nascimbeni
Giornalista professionista, collabora con testate nazionali. Ha base operativa a Roma, ma la sua professione lo porta in ogni parte del mondo.
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE