Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
1.6C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeNotizie NazionaliLiceo artistico statale di Venezia occupato, la preside: chiamo la polizia

Liceo artistico statale di Venezia occupato, la preside: chiamo la polizia

Liceo artistico statale di Venezia occupato, la preside: chiamo la polizia

Sono dentro. Hanno dormito dentro. Sono più di un centinaio e non se ne vanno a costo di sfidare possibili blitz per lo sgombero. Per entrare hanno scavalcato un cancello e poi sono passati attraverso una finestra rotta. Poi hanno chiuso la porta dall’interno. Tutti gli altri, docenti e personale, chiusi fuori.

Liceo artistico statale di Venezia occupato dagli studenti da ieri mattina. Uno striscione enorme sulla facciata a testimoniare il moto di ribellione degli studenti. Sotto accusa l’accorpamento del Liceo Artistico con il Marco Polo dell’anno scorso che avrebbe privato – a detta dei ragazzi – di tutti gli spazi di confronto: sparite assemblee e sparite iniziative degli studenti. Nel mirino dei ragazzi anche la scuola pubblica, per quello che è diventata attualmente.

La preside, Annavaleria Guazzieri, respinge le accuse di tenere le porte chiuse agli studenti: “Si sarebbe potuta garantire un’autogestione concordata”, nel contempo avvisa però che se le barricate non scompaiono farà intervenire le forze dell’ordine.

Stefania Beso
16/02/2016

(cod liceort)

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot