IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri contro omofobia ai bambini, Simionato: "non possiamo negare che esistano genitori omosessuali"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri contro omofobia ai bambini, Simionato: "non possiamo negare che esistano genitori...

Libri contro omofobia ai bambini, Simionato: “non possiamo negare che esistano genitori omosessuali”

pubblicità

simionato vicesindaco

Il tema dei libri distribuiti nelle scuole ( di cui vi abbiamo dato notizia qui in favore dell’integrazione omosessuale continua a fare discutere. Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha dichiarato senza mezzi termini che il caso dei libri ordinati per asili nido e materne contro le discriminazioni di genere dalla sua delegata Camilla Seibezzi è stato montato dai media. Contemporaneamente, però, pare abbia attivato verifiche interne per capire il ‘disguido’ in cui è incorsa la sua delegata.

«La delega l’ho data a tutela dei diritti — ha detto ieri il sindaco — ma non mi risulta che i libri siano stati distribuiti. Se c’è stato un eccesso di delega prenderò le decisioni conseguenti».

I libri non sono stati distribuiti perchè è scoppiato il ‘caso’ in realtà, ma sono regolarmente arrivati alle Municipalità che dovevano provvedere alla distribuzione.

Ieri, intanto, il capogruppo Simone Venturini ha incontrato il sindaco e gli ha chiesto che vengano fermati i libri e ritirata la delega a Seibezzi. Sempre ieri Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno presentato due mozioni, entrambe per chiedere al sindaco l’immediato dietro front, il blocco dei libri e il ritiro delle delega. I capigruppo Michele Zuin (Pdl-Fi) e Sebastiano Costalonga (Fratelli d’Italia) hanno chiesto che il Consiglio ne discutesse dubito ma per un pugno di voti (ne servono i due terzi) il dibattito è stato rimandato.

«Ritirare le deleghe? Ci penserà il sindaco – ha detto ieri mattina, prima del consiglio, il vicesindaco Sandro Simionato – A mio avviso non è necessario, in questo contesto non servono prese di posizione di principio. C’è un problema reale da discutere nel rispetto di tutti, non possiamo negare che esistano famiglie tradizionali e non, e genitori omosessuali».

Paolo Pradolin

[11/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. E’ assurdo l’Italia è l’unico paese così omofobo che si vergogna di attuale politiche di lotte all’omofobia. Già in altri stati d’Europa simili libri vengono utilizzati per scopo pedagogico-formativo e da noi stiamo ancora a chiederci se sia giusto dare diritti alle coppie gay.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img