IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALELa bambina affetta da Trisomia 21 che la scuola non vuole
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALELa bambina affetta da Trisomia 21 che la scuola non vuole

La bambina affetta da Trisomia 21 che la scuola non vuole

pubblicità

Elena, 12 anni, scomparsa. Uscita per andare a scuola, non ci è mai entrata

Buongiorno, sono la mamma di una bambina affetta da Trisomia 21 residente a Cavarzere (VE). La Preside non vuole inserire la mia bambina nella scuola Pubblica. Fino ad oggi siamo andate in un’ altro Comprensivo perché qua la storia si ripete non essendo in grado di fare avanti e indietro per motivi di salute personale ho chiesto di portare la bambina qua.

Mi era stato riferito che nella scuola scelta c’ era disponibilità, poi invece al colloquio di mio marito con la Preside (il 5 Luglio) sono cambiate le carte, forte della presenza della Vice ha detto : rimanga dove sta perché io rifiuterò il nulla-osta, lei può dire quello che vuole tanto qua siamo in due testimoni: risultato mi comunicano il 26 Luglio che alla scuola non c’è disponibilità.

Non è corretto questo comportamento mia figlia ha il diritto di andare a scuola come tutti e dovrebbe avere precedenza rispetto a quelli che arrivano da fuori, è fissata con la legge 104 che noi non abbiamo perché fortunatamente la bambina non ha nessuna patologia quindi non abbiamo chiesto niente visto che siamo in grado di provvedere noi a tutto quanto necessiti.

Non ho mai sentito una discriminazione come quella che subiamo noi, non si possono dare ultimatum “se non chiede la 104 non accetto il nulla-osta” ma dove siamo? Devo cambiare residenza per portarla a scuola?

lettera firmata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img