IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreKid Pass Days 2016: 14 e 15 maggio Venezia e Italia a misura di bambino
Questa notizia si trova quiMestreKid Pass Days 2016: 14 e 15 maggio Venezia e Italia a...

Kid Pass Days 2016: 14 e 15 maggio Venezia e Italia a misura di bambino

pubblicità

Kid Pass Days 2016: 14 e 15 maggio Venezia e Italia a misura di bambino

Kid Pass Days 2016: il progetto e le iniziative in programma a Venezia e Mestre sono state presentate al Parco Scientifico Tecnologico Vega.
Molte città coinvolte, eventi in tutta Italia, sponsor, partner e oltre 55mila partecipanti nel 2015: dopo il successo della prima edizione, quest’anno Kid Pass Days 2016 raddoppia con oltre 180 adesioni in tutto il paese. E Venezia e l’Italia diventano a misura di bambino.

In particolare a Venezia e Mestre il calendario quest’anno è particolarmente ricco.

KID PASS DAYS, creato dalla startup Kid Pass con sede al Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia, coinvolgerà per due giorni le famiglie e i bambini da 0 a 12 anni in attività ludico-didattiche all’insegna della condivisione e dell’educazione, con l’obiettivo di diffondere sempre più tra cittadini e istituzioni l’accessibilità agli spazi urbani e l’accoglienza rivolta alle famiglie, promuovendo un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli.

L’edizione 2016 abbraccerà Milano, Roma, Torino, Venezia, Napoli, Bologna, Firenze e altre città italiane, animandole con un ricco programma di eventi, tra laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, nei locali di tutta Italia attenti all’accoglienza a misura di bambino.

La più importante maratona nazionale di eventi family friendly è in programma in simultanea in grandi città italiane il 14 e 15 maggio 2016, in occasione della Festa internazionale della famiglia che si celebra domenica 15 maggio.

Per l’occasione, inoltre, Kid Pass regala la nuovissima guida in formato digitale KID PASS GUIDE – 10 città d’Italia da vedere con i bambini. Per scaricarla basta registrarsi online su login.kidpass.it

A VENEZIA – MESTRE HANNO DATO L’ADESIONE:

Eventi a Venezia: Peggy Guggenheim Collection, Teatro La Fenice, Palazzo Grassi, Muve – Museo del Vetro, Palazzetto Bru Zane, Mamma Cult – Museo di Storia Naturale e Murano, Coop. Macramè – Coop. El Fontego.
Eventi a Mestre: Associazione Viva Piraghetto, Associazione Culturale Playy, Fondazione Groggia, Lab Altobello.
Molti degli eventi sono gratuiti, altri a pagamento e alcuni con riduzioni.

CHI PUÒ ADERIRE

Tutte le realtà kid-friendly iscritte al portale www.kidpass.it (ma non solo) possono aderire a titolo gratuito dedicando nelle due giornate una o più attività alle famiglie con bambini nella fascia d’età 0-12 anni. I laboratori e le altre attività proposte, coordinati da Kid Pass con la collaborazione di musei, biblioteche, soggetti pubblici e/o privati che siano riconosciuti come amici delle famiglie, potranno essere declinati da ciascuna realtà con strumenti diversi e da punti di vista differenti, alla luce delle proprie specificità e di quelle del territorio di appartenenza.

IL PROGETTO

KID PASS DAYS 2016 è promosso da Kid Pass, brand di riferimento per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni nelle maggiori città italiane, che mette in contatto le migliori strutture, dotate di spazi e servizi dedicati, con gli adulti che vogliono accedervi insieme ai bambini. Kid Pass è la nuova guida urbana alla scoperta dei luoghi e degli eventi kid e family-friendly nelle principali città italiane. Grazie ai propri canali, tra cui il Blog testata giornalistica online, Kid Pass diffonde e promuove la cultura dell’accoglienza a misura di bambino in Italia.

L’iniziativa è copromossa da Kid Pass Culture, l’associazione culturale costituita da genitori ed esperti, che uniscono diverse professionalità, dall’educazione, all’alimentazione, all’architettura eco-sostenibile e family-friendly.

Importanti le partnership create per questa edizione:

Inglesina, Falkensteiner Hotels & Resorts, Fruittella, Milanosport, Pixartprinting; media partner sono Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Focus Junior, Focus Pico.

Redazione | 11/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod kidpass]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img