Il Viaggio di Fanny, film - evento all'Img Cinemas Mestre

Da lunedì 23 ottobre tornano a IMG Cinemas Candiani di Mestre I lunedì d’autore, incontri cinematografici a cadenza settimanale dedicati ai migliori film d’autore della stagione, promossi da Agis (Associazione dello Spettacolo) e Fice (Federazione Cinema d’essai) con la collaborazione del SNCCI (Sindacato Critici Cinematografici Italiani sezione Triveneto).

Solo per lo spettacolo delle ore 21.00, un critico del SNCCI introdurrà il film oggetto dell’incontro, per poi concludere l’intervento a fine visione, invitando alla riflessione sui punti cruciali e sui principali temi affrontati, che diverranno spunto per una più approfondita argomentazione.

Si comincia lunedì 23 ottobre (ore 16.45 e 21.00) con “A Ciambra” di Jonas Carpignano, prodotto da Martin Scorsese e ambientato in una comunità rom in Calabria. È la pellicola che l’Italia ha scelto per concorrere al Premio Oscar per il miglior film straniero.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

La serata verrà condotta da Alessandro Cuk.

Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom. Pio segue ovunque suo fratello Cosimo, imparando il necessario per sopravvivere sulle strade della sua città. Quando Cosimo scompare le cose per Pio iniziano a mettersi male, dovrà provare di essere in grado di assumere il ruolo di suo fratello e decidere se è veramente pronto a diventare un uomo.

Il calendario completo a seguire:
lunedì 6 novembre: L’ORDINE DELLE COSE di Daniele Segre – Menzione speciale Mostra di Venezia 2017
lunedì 13 novembre: L’INGANNO di Sofia Coppola – Gran Premio alla Regia al Cannes Film Festival 2017
lunedì 20 novembre: L’INTRUSA di Leonardo di Costanzo – Premio miglior film drammatico Gran Galà del cinema della Campania
lunedì 27 novembre: 120 BATTITI AL MINUTO di Robin Campillo – Gran premio alla Giuria Cannes Film Festival 2017
lunedì 4 dicembre: UNA DONNA FANTASTICA di Sebastian Lelio – Teddy Award come miglior film al Berlino Film Festival 2017
lunedì 11 dicembre: NICO 1988 di Susanna Nicchiarelli – Premio Orizzonti – Mostra di Venezia 2017

Info, prenotazioni e prevendite
Tel. 0412383111
www.imgcinemas.it

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here