5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
22.7 C
Venezia
giovedì 17 Giugno 2021

Il sito dasolo.info è stato chiuso, offriva musica, film, giochi anche in anteprima

HomeNotizie Venezia e MestreIl sito dasolo.info è stato chiuso, offriva musica, film, giochi anche in anteprima

Il sito dasolo.info è stato chiuso, offriva musica, film, giochi anche in anteprima

Il sito dasolo.info è stato chiuso oggi per violazione delle norme del diritto d’autore.
Il sito dasolo.info offriva a decine di migliaia di visitatori ogni giorno attraverso la sua piattaforma digitale musica, film, videogiochi, software e prodotti editoriali, sempre aggiornatissimi anche con le ultime uscite commerciali e in contemporanea con le anteprime cinematografiche e musicali.

Il sito è stato chiuso dal Nucleo di Polizia tributaria di Venezia attraverso la cancellazione dell’accesso dall’Italia al sito. Era tra i più noti portali del ‘falso multimediale’ con server all’estero ma amministrato direttamente da italiani.

Il provvedimento di sequestro, emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia, è arrivato dopo le indagini condotte dalla Fiamme Gialle anche con l’ausilio tecnico della FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).

Il sito dasolo.info era diventato un portale di dimensioni tali da collocarsi, secondo le fiamme gialle, tra i leader nazionali nel settore con oltre 22.000 accessi unici giornalieri ed un guadagno approssimativo di oltre 250 dollari al giorno, generati dalle forme di pubblicità contenute nel sito e dalle donazioni dei visitatori (oltre l’85% di utenti italiani).

I finanzieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria il responsabile della moderazione delle sezioni del forum, che provvedeva a caricare sulla piattaforma i contenuti illegalmente offerti al pubblico.

Laura Beggiora
23/01/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Una persona ha commentato

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor