IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaGiovane morto sabato mattina ai SS. Giovanni e Paolo, oscuri i motivi del gesto
Questa notizia si trova quiCronacaGiovane morto sabato mattina ai SS. Giovanni e Paolo, oscuri i motivi...

Giovane morto sabato mattina ai SS. Giovanni e Paolo, oscuri i motivi del gesto

pubblicità

Giovane morto questa mattina ai SS. Giovanni e Paolo, oscuri i motivi del gesto

Un giovane è morto precipitando dalla basilica dei Santissimi Giovanni e Paolo, nel sestiere di Castello, poco prima delle sette del mattino. E’ piombato tra la basilica e l’ospedale Civile, mentre le prime luci dell’alba illuminavano il campo e i locali iniziavano ad aprire per affrontare una nuova giornata di lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un suicidio. A compiere il gesto estremo, un giovane straniero, 25 anni, di nazionalità tedesca. Oscuri, al momento, il motivo del gesto.

L’ipotesi più accreditata fino a questo momento è che il ragazzo sia salito sulla basilica utilizzando delle impalcature per i lavori, presenti su un lato del campo. Avrebbe cercato di raggiungere il punto più alto accessibile, per poi spostarsi lateralmente, portandosi davanti alla facciata dell’ospedale Civile, e all’ingresso del tempio.
Poi il volo da un’altezza di una trentina di metri, che non gli ha dato scampo.

Anche se a quell’ora la zona non era ancora molto attraversata, il campo dei Santissimi Giovanni e Paolo è uno dei più ampi di Venezia: si trova in una zona centrale del centro storico al confine tra il sestiere di Castello e quello di Cannaregio. Da lì a poco, infatti, molte persone che si stavano recando a lavoro si sono accorte di quello che era accaduto.

L’allarme è scattato subito, anche se per il ragazzo non c’era già più nulla da fare in termini di soccorsi. Il cadavere è stato coperto con un lenzuolo, in attesa del nulla osta del magistrato di turno per poterlo spostare dalla strada. L’area, proprio di fronte all’ingresso principale dell’Ospedale in campo SS. Giovanni e Paolo, è stata delimitata dalla polizia, che indaga sull’episodio.

(foto: D.G.)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img