IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGiocatori incalliti di slot machine, occhio agli orari nel comune di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGiocatori incalliti di slot machine, occhio agli orari nel comune di Venezia

Giocatori incalliti di slot machine, occhio agli orari nel comune di Venezia

pubblicità

slot machine giocatore fee

Bisognerà rispettarla l’Ordinanza votata in Giunta che pone limiti orari all’uso delle slot, di tutte le varie modalità e strumentazioni che rientrano nel gioco d’azzardo che ormai popolano le tabaccherie e i pubblici esercizi.

Lo scopo, già esplicitato per un futuro Regolamento comunale in materia, coordinato fra Prefettura e Comuni, è la limitazione del gioco, anche attraverso una restrizione oraria da rispettare (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00).

Per i trasgressori ci saranno multe molto alte, che dovrebbero persuadere al rispetto del provvedimento (sperimentale fino al 31 Dicembre).

Ormai sono davvero tante le persone che soffrono di ludopatia e che spesso vivono con una dipendenza da gioco preoccupante, spendendo stipendi e pensioni nelle slot machine. Anche se non è solo con i divieti che si può affrontare un problema complesso, il Comune di Venezia ha voluto partire da una ordinanza restrittiva per persuadere e arginare in parte il problema.

Non si può ignorare che nel nostro Comune sono state rilasciate 384 licenze per questo tipo di gioco e tante persone si sono rivolte all’Usl veneziana, per trovare aiuto, cercare di smettere. E altre ancora finiscono nei guai, si indebitano per recuperare, purtroppo quasi sempre senza successo.

Altro provvedimento riguarda gli escrementi dei cani, che spesso i padroni non raccolgono, provocando immaginabili disagi e fastidi. Una multa prevista tra i 300 e 600 euro (i 50 attuali non hanno convinto al rispetto), sono il risultato di una misura adottata a causa della mancanza di civiltà e anche di disinteresse nei confronti degli altri ( a due zampe) e dei loro stessi cani. Un tempo erano previsti i sacchetti posti in tutta la città, per invogliare a rispettare le norme igieniche, ma in giro non se ne vedono.

Redazione | 18/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod slotve]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img