IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaFestival di Cannes all'insegna della sicurezza
Questa notizia si trova quiCinemaFestival di Cannes all'insegna della sicurezza

Festival di Cannes all’insegna della sicurezza

pubblicità

Festival di Cannes all'insegna della sicurezza

Prosegue a regime, dalla Croisette di Cannes, il 69esimo Festival del Cinema. Fino al 22 maggio sono attese sul tappeto rosso numerose star, ma ad inaugurare la kermesse cinematografica è stato Woody Allen (foto) e il suo nuovo film Café Society, con protagonista l’ex vampira Kristen Stewart. Come ogni manifestazione nazional-popolare, il livello di allerta anti-terrorismo è alto e i controlli al Palazzo del Cinema, sono attentissimi.

Tra i 20 lungometraggi in Concorso nessun film italiano, 18 sotto la sezione Un Certain Regard (tra cui l’italiano con Riccardo Scamarcio ”Pericle il nero”, ma anche La Pazza Gioia di Virzì, Bellocchio con il suo Fa bei sogni e Claudio Giovannesi con Fiore, 9 Fuori Concorso ed 8
proiezioni speciali.

Tra quelli più attesi: Julieta di Pedro Almodóvar, una classica storia al femminile, Personal Shopper di Olivier Assayas sempre con protagonista la Stewart, Juste la fin du monde del 26enne Xavier Dolan, con protagonisti Vincent Cassel e Marion Cotilliard, The last face di Sean Penn, con Charlize Theron, Javier Bardem e Jean Reno e Spielberg con la storia del classico GGG- Il grande gigante gentile. Le star più attese invece, sono: la coppia ”scoppiata” Sean Penn-Charlize Theron, George Clooney, la sua amata Amal, nonché la protagonista di ben due film in concorso, Kirsten Stewart.

Sicurezza, dicevamo, è la parola d’ordine di quest’anno, l’allerta terrorismo è al livello più elevato possibile. I varchi all’ingresso del Palais du Festival sembrano meno casuali, i controlli degli zaini più accurati e qualche giorno fa la voce dagli altoparlanti ha invitato in varie lingue ad allontanarsi dal palazzo per ‘motivi tecnicì, con lo stupore e la preoccupazione di giornalisti e dipendenti, arrivati da poco.

Alice Bianco| 15/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod cicanne]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img