5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Festival di Cannes all’insegna della sicurezza

HomeCinemaFestival di Cannes all'insegna della sicurezza

Festival di Cannes all'insegna della sicurezza

Prosegue a regime, dalla Croisette di Cannes, il 69esimo Festival del Cinema. Fino al 22 maggio sono attese sul tappeto rosso numerose star, ma ad inaugurare la kermesse cinematografica è stato Woody Allen (foto) e il suo nuovo film Café Society, con protagonista l’ex vampira Kristen Stewart. Come ogni manifestazione nazional-popolare, il livello di allerta anti-terrorismo è alto e i controlli al Palazzo del Cinema, sono attentissimi.

Tra i 20 lungometraggi in Concorso nessun film italiano, 18 sotto la sezione Un Certain Regard (tra cui l’italiano con Riccardo Scamarcio ”Pericle il nero”, ma anche La Pazza Gioia di Virzì, Bellocchio con il suo Fa bei sogni e Claudio Giovannesi con Fiore, 9 Fuori Concorso ed 8
proiezioni speciali.

Tra quelli più attesi: Julieta di Pedro Almodóvar, una classica storia al femminile, Personal Shopper di Olivier Assayas sempre con protagonista la Stewart, Juste la fin du monde del 26enne Xavier Dolan, con protagonisti Vincent Cassel e Marion Cotilliard, The last face di Sean Penn, con Charlize Theron, Javier Bardem e Jean Reno e Spielberg con la storia del classico GGG- Il grande gigante gentile. Le star più attese invece, sono: la coppia ”scoppiata” Sean Penn-Charlize Theron, George Clooney, la sua amata Amal, nonché la protagonista di ben due film in concorso, Kirsten Stewart.

Sicurezza, dicevamo, è la parola d’ordine di quest’anno, l’allerta terrorismo è al livello più elevato possibile. I varchi all’ingresso del Palais du Festival sembrano meno casuali, i controlli degli zaini più accurati e qualche giorno fa la voce dagli altoparlanti ha invitato in varie lingue ad allontanarsi dal palazzo per ‘motivi tecnicì, con lo stupore e la preoccupazione di giornalisti e dipendenti, arrivati da poco.

Alice Bianco| 15/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod cicanne]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor