IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFenice, fine primo atto, piovono volantini: "Un futuro a Venezia"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFenice, fine primo atto, piovono volantini: "Un futuro a Venezia"

Fenice, fine primo atto, piovono volantini: “Un futuro a Venezia”

pubblicità

matheuz crosera teatro la fenice venezia foto michele crosera

Teatro La Fenice di Venezia. Sabato 22 sera, in scena il primo atto del Simon Boccanegra, che ieri ha inaugurato la stagione lirica del teatro.
Improvvisamente tra il primo e il secondo tempo una pioggia di volantini arriva sulla platea. Arrivano dal loggione ed esprimono una protesta.

Sui volantini che arrivano dall’alto sulle facce incredule degli spettatori della Fenice un grido di allarme per la città: «Diamo un futuro a Venezia, basta alberghi in questa città! Basta cambi di destinazione d’uso nei sestieri a vocazione residenziale; limiti dimensionali alle grandi navi in laguna; agevolazioni per chi vive e lavora nella città d’acqua; No allo scavo del Contorta, Sì alla cantieristica minore, alle attività artigianali, ai negozi di prossimità».

La firma sui volantini è del gruppo25aprile.org, già noto per aver raccolto decine di migliaia di firme contro lo scavo del Canale contorta dell’Angelo.
I responsabili dei lanci sono stati identificati dalla Digos, ma alla fine non denunciati, visto che non c’è stato alcun allarme di ordine pubblico e che poi l’opera è proseguita tranquillamente.

«Abbiamo voluto sensibilizzare le autorità e le personalità presenti sul rischio che una civitas dalla storia millenaria come Venezia si trasformi in un guscio vuoto» ha dichiarato Marco Gasparinetti, tra gli organizzatori dell’iniziativa.

Laura Beggiora

23/11/2014

Riproduzione vietata

(foto: Orchestra della Fenice di Venezia, foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img