Fabio Concato alla Nave De Vero

Imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore alla Nave de Vero: venerdì 28 alle 21 sarà Fabio Concato il protagonista di una serata unica, per celebrare la fine dell’anno e prepararsi ad accogliere il 2019. La serata è ad ingresso libero.

Il cantautore milanese, già ospite di Piazza de Vero nel 2014, quando inaugurò la prima edizione di Nave de Vero in Jazz, guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti. Con lui, sul palco, i suoi strepitosi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

Concato ha saputo, nel corso degli anni, ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

(foto: Giovanni Daniotti)

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here